Buffon: «Kane? Istinto del gol come Ronaldo, Inzaghi e Batistuta»

Il portiere della Juventus, in un'intervista rilasciata al Mirror, esprime la sua ammirazione per il centravanti del Tottenham, prossimo avversario in Champions: «Uno dei migliori in Europa»
Gianluigi Buffon© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - «Kane è uno dei migliori attaccanti in circolazione»: le parole al miele di Gianluigi Buffon per il centravanti del Tottenham. Nell'intervista rilasciata al quotidiano inglese Mirror il numero uno della Juventus parla dei suoi prossimi avversari in Champions League (andata il 13 febbraio, ritorno il 4 marzo). Ma in particolare il capitano bianconero si è soffermato sul grande momento di Harry Kane (miglior marcatore del 2017): «Deve essere paragonato ai grandi nomi del calcio: senza dubbio è uno dei migliori attaccanti in Europa. È normale che come giocatore puoi sempre lavorare per migliorarti ma lui ha quel naturale istinto del gol che solo il talento ti può dare. Quello stesso istinto che contraddistingue giocatori come Ronaldo (il Fenomeno), Cristiano Ronaldo, Inzaghi, Batistuta, che fanno tanto soffrire i portieri».

SFIDA AFFASCINANTE - Gigi Buffon trae un bilancio anche della sua carriera ormai giunta al termine: a meno di clamorosi ripensamenti, all'alba dei suoi 40 anni, appenderà gli scarpini al chiodo al termine della stagione in corso. «Nella mia carriera mi sono messo alla prova sempre contro i migliori: Harry Kane è uno di questi. Lo rispetto ma non lo temo. La Champions mi permette di giocare ancora queste grandi sfide: contro il Tottenham sappiamo che saranno due partite durissime».

REGALO D'ADDIO - Nonostante una carriera ad altissimi livelli, il sogno nel cassetto rimane sempre uno, la vittoria della Coppa dalle grandi orecchie: «È il mio sogno vincere la Champions: non la vivo come una pressione ma come una grande ambizione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video