Juventus, Allegri: «Le polemiche? Il Var le ha aumentate...»

L'allenatore non commenta gli episodi contestati dal Cagliari. C'è preoccupazione per Dybala: «Per fortuna che c'è la sosta e avrà tempo per recuperare»
Juventus, Allegri: «Le polemiche? Il Var le ha aumentate...»© Getty Images
2 min

CAGLIARI - «In ogni partita ci sono episodi contestati, a volte contro e a volte a favore: bisogna solo saper accettare. C'è il Var che è stato messo per diminuire le polemiche e invece le polemiche sono aumentate, quindi forse siamo noi italiani a cui piace alimentarle». È il commento di Massimiliano Allegri dopo la vittoria in casa del Cagliari nell'ultima giornata di Serie A prima della sosta invernale. L'allenatore della Juventus preferisce non rispondere al presidente del club sardo, Tommaso Giulini, che ha parlato di «campionato falsato».  

C'è preoccupazione per le condizioni di Dybala, uscito nella ripresa per un problema muscolare: «Dybala? Non possiamo ancora capire cosa si è fatto - ha detto Allegri a Premium Sport -: peccato perché stava facendo bene, l'unica cosa positiva è che ora c'è la sosta e ha più tempo per recuperare. Sapevamo delle difficoltà di questa partita, il Cagliari è una squadra molto organizzata: dovevamo cercare di fare gol subito. È stata una partita fisica e ci siamo adattati e comunque l'importante era vincere: abbiamo chiuso questo filotto positivamente, abbiamo staccato leggermente le inseguitrici e siamo rimasti in scia al Napoli, quindi il percorso finora fatto è positivo. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, siamo a gennaio e siamo pienamente in corsa per ogni obiettivo. I nuovi arrivati si sono ormai ambientati, sono cresciuti molto e nella seconda parte di stagione ci daranno una grossa mano. Stasera abbiamo dato una grande prova di maturità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video