Juventus, Allegri: «Scudetto? Il Napoli corre forte. Buffon torna la prossima settimana»

Il tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro il Genoa in programma domani allo Stadium: «Gigi? Quando tornerà riprenderà tranquillamente il suo posto»
Juventus, Allegri: «Scudetto? Il Napoli corre forte. Buffon torna la prossima settimana»© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - «Gli infortunati? Settimana prossima Gigi Buffon sarà a disposizione, lui è il titolare, in questo periodo abbiamo avuto un portiere di altissimo valore alle sue spalle». Così l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, nella classica conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro il Genoa. «Tra l'altro - continua il tecnico -, in questo periodo fortunatamente, alla mancanza di Buffon, c'è stato e c'è Szczesny che ha fatto grandissime cose, un portiere di grandissimo valore, però quando Gigi tornerà riprenderà tranquillamente il suo posto». E sul record di presenze e il ritiro del numero uno bianconero aggiunge: «Gigi non ha bisogno di consigli, lui in questo momento qui pensa al suo presente ad essere giocatore, ora è importante che rientri nel gruppo poi a giugno vedrà lui. Questo mese di forzato riposo gli servirà».

NAPOLI, LA SOSTA E IL GENOA - «La sfida del Napoli? Non abbiamo vantaggi. Domani è importante riprendere a vincere da dove abbiamo finito, dopo le soste abbiamo perso contro la Lazio e contro la Sampdoria. Domani affrontiamo una squadra che non ha subito gol nelle ultime quattro gare e con Ballardini ha subito solo 3 gol. Difendono bene e sono bravi tecnicamente. Quando torni da una sosta è sempre un punto interrogativo come la prima di campionato. L’unica cosa che conta ora è vincere, avremo tante partite davanti e dobbiamo riprendere bene già da domani sera».

SCUDETTO - «Scudetto? Non sarà facile. Noi per vincerlo dobbiamo fare grandissime cose, il Napoli ha fatto 51 punti, noi rispetto allo scorso anno abbiamo fatto due punti in più. Abbiamo una lepre da inseguire, ci vuole calma adesso, da aprile avremo gli scontri diretti dobbiamo arrivare a quel punto nella migliore forma possibile».

GLI INFORTUNI - «Dybala verrà valutato di settimana in settimana, Cuadrado ha ancora una infiammazione inguinale. Al momento non è disponibile, Marchisio giovedì con la squadra. Höwedes invece ancora non è pronto, è ancora lontano dal rientro».

GLI 11 CONTRO IL GENOA - «Sull’esterno ho il dubbio Douglas Costa e Bernardeschi, e tra Barzagli, De Sciglio e Lichtsteiner. Ora valuterò in avanti, siamo solo 3-4. Le soluzioni sono queste a meno che non decida di giocare con due centrocampisti».

DYBALA - «Paulo? Ha giocato molto di più in questo periodo rispetto alla scorsa stagione nonostante le critiche. Lo scorso anno non veniva criticato e non giocava. Non è un periodo felice il suo ma ci sono giocatori che hanno dei mesi in cui rendono meno».

HIGUAIN - «Higuain? Non è questione di mancanza di cattiveria, è solo questione di momenti. Domani magari segna…»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video