Ilaria D'Amico: «Buffon preparato al ritiro, lo immagina da tanto»

La compagna del portiere bianconero racconta le ore dopo il flop con la Svezia: «Gigi era dilaniato ma ha reagito dopo 48 ore»
Ilaria D'Amico: «Buffon preparato al ritiro, lo immagina da tanto»© LaPresse
2 min

ROMA - «Gigi è preparato al ritiro, da tanto immagina questo momento; sa benissimo che nulla gli darà più quell’adrenalina che gli ha regalato il suo mestiere». Con queste parole Ilaria D'Amico parla in un'intervista a "F" del suo compagno Buffon che potrebbe appendere i guantoni al chiodo al termine di questa stagione: «C’è però tutta un’altra vita di cui ha molta fame e so che per lui gli obiettivi sono fondamentali: se oggi non gliene restassero, penso alla Champions League, avrebbe già smesso». La giornalista ha rivelato anche la reazione di Gigi dopo il flop con la Svezia: «I minuti prima del fischio finale sono stati i peggiori: guardavo ormai solo Gigi e continuavo a pensare “questa sarà una mazzata”. Il mutismo di quel viaggio di ritorno in macchina non lo dimenticherò mai, Gigi era un uomo dilaniato; l’unica cosa che puoi fare in quel momento è coccolare».

48 ORE PER REAGIRE - La conduttrice spiega che Buffon è riuscito a reagire dopo 2 giorni: «L’ho portato a pranzo in una cascina fuori Milano il giorno dopo, non c’era praticamente nessuno; noi che di carattere siamo chiacchieroni, abbiamo scambiato sì e no tre parole, poi abbiamo vagato senza meta nei campi dietro la Martesana. Ho continuato a piangere senza che lui mi vedesse, per come era sofferente: il dolore di chi ami vorresti caricartelo sulle spalle e portarglielo via. Poi ti rendi conto che l’altro ha delle risorse molto più grandi di quelle che pensi, e dopo le prime terribili 48 ore è ripartito».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video