Juventus, Higuain: «Avanti gara per gara fino allo scontro con il Napoli»

Prima tripletta in maglia bianconera per il Pipita
Juventus, Higuain: «Avanti gara per gara fino allo scontro con il Napoli»© LaPresse
2 min

TORINO - La prima tripletta in maglia bianconera di Higuain ha confermato lo straordinario momento di forma dell'attaccante argentino. Il Pipita ha rilasciato a Sky Sport una intervista in esclusiva. Eccone una anticipazione:

ORA FIRENZE - La Juve ha travolto il Sassuolo con un punteggio tennistico: «Avevamo preparato la partita in modo da pressarli dal primo minuto: Allegri ci ha chiesto di essere aggressivi perché il Sassuolo è una squadra molto tecnica, ma segnare quattro gol nel primo tempo ha aiutato a indirizzare il match. Mancano ancora tante gare, ma questa è la strada buona». Venerdì sera i bianconeri faranno visita alla Fiorentina: «Molto importante la gara con la Fiorentina in arrivo venerdì: non possiamo assolutamente permetterci di pensare alla Champions League, sarebbe un grandissimo errore. Concentrazione, cattiveria e senso di responsabilità sono le chiavi per il successo nel nostro cammino: mancano ancora molte gare allo scontro diretto con il Napoli, e quindi dobbiamo mantenere l’attenzione alta su ogni gara».

TRIPLETTA - Tre gol con la Juve, non era mai accaduto: «Aspettavo questa tripletta: avevo già realizzato doppiette, sono molto felice di esserci riuscito e spero che non sia l’ultima», spiega Gonzalo, che descrive uno dei suoi gol di ieri: «Mi piace molto quando i centrocampisti mi fanno arrivare palloni come quello, splendido, che mi ha fornito Marchisio sulla mia seconda rete. Quando arrivano assist del genere, sono tutte occasioni da rete importanti».

CHAMPIONS - Si avvicina lo scontro con il Tottenham di Harry Kane: «Prepareremo la gara a partire da sabato: in competizioni del genere cambia poco giocare la prima in casa o fuori, l’importante martedì sarà non prendere gol e provare a segnare, per poi giocarcela a Londra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video