Juventus, De Sciglio: «Il Napoli vola, ecco cosa dobbiamo fare»

Il terzino bianconero si proietta al ritorno di Champions League e parla della lotta scudetto: «La squadra di Sarri ha continuità a livello di prestazioni e di risultati e anche noi dovremo evitare di lasciare punti per strada»
Juventus, De Sciglio: «Il Napoli vola, ecco cosa dobbiamo fare»© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - «Andremo a Londra con l'atteggiamento mostrato l'altra sera nei primi dieci minuti consapevoli del fatto che sarà una battaglia e che ci saranno delle difficoltà, ma anche del fatto che ci concederanno delle occasioni e che dovremo fare il massimo per sfruttarle». Mattia De Sciglio torna a parlare dell'andata degli ottavi di Champions League (finita 2-2 contro il Tottenham) e della possibilità di passare il turno. «Si deve essere positivi e fiduciosi - sottolinea l'esterno ai microfoni di Juventus Tv -, perché è vero che sarà una partita difficile, ma la qualificazione è ancora aperta. Sappiamo di giocare una squadra forte, ma faremo tutto il possibile per passare il turno».

DERBY DELLA MOLE - Ma prima della sfida di ritorno c'è il derby in programma domenica alle 12.30: «Si gioca in un orario diverso dal solito, quindi tutto viene programmato in relazione a quello: dalla sveglia al pranzo – spiega il terzino bianconero -. È una partita importante, per i tre punti in palio e perché è un Derby: una gara a sé, al di là della classifica e della condizione fisica e mentale. Mazzarri ha portato al Toro più ordine e compattezza e si è visto dagli ultimi risultati. Inoltre troveremo anche un ambiente particolarmente caldo, quindi dovremo prepararci al meglio».

LOTTA SCUDETTO - Uno sguardo va anche alla lotta scudetto con il Napoli che sembra essere inarrestabile. «Sta vivendo una stagione straordinaria, ma anche noi stiamo facendo molto bene e dobbiamo continuare così per giocarcela fino alla fine – conclude Mattia -. Il Napoli ha continuità a livello di prestazioni e di risultati e anche noi dovremo evitare di lasciare punti per strada».

Allegri sorride: Dybala e Höwedes tornano ad allenarsi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video