Juventus, Allegri: «La nostra stagione condizionata da tre rigore sbagliati: può succedere»

Il tecnico bianconero alla vigilia della sfida con il Torino: «A centrocampo giocheranno Pjanic e Khedira, il terzo lo decido domani»
Juventus, Allegri: «La nostra stagione condizionata da tre rigore sbagliati: può succedere»© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Vigilia di derby in casa Juve. Allegri non sottovaluta la sfida con i granata, fondamentale per proseguire il testa a testa con il Napoli. Il tecnico in conferenza stampa fa il punto sugli indisponibili: «Mandzukic ha 38 di febbre, quindi l'ho spedito a casa. A centrocampo giocheranno Pjanic e Khedira, poi il terzo lo deciderò domani mattina. Per quanto riguarda gli altri, c'è Bernardeschi che ieri a fine allenamento ha avuto un affaticamento, però niente di che, è a disposizione, è da valutare se partirà titolare o meno. Poi gli altri sono tutti a disposizione. Howedes è rientrato in gruppo e sta abbastanza bene e gli altri sono tutti a disposizione. Buffon riposerà come da programma».

Allegri si concentra sul calendario partita dopo partita: «Pensiamo al Torino, poi avremo una settimana dove potremo lavorare tutti insieme in vista della doppia sfida con l'Atalanta in campionato e in Coppa Italia. Avremo poi la Lazio, il ritorno col Tottenham, abbiamo l'Udinese in casa e chiudiamo prima della sosta con la Spal. Quindi abbiamo un periodo importante. Bisogna giocarle una alla volta, senza pensare a quello che succederà, perché poi quando inizi a fare tre punti qua, tre punti là...». Sul ko del Napoli in Europa League è diplomatico: «Giocare in Europa è sempre difficile, il Napoli ha trovato una bella squadra, direi che ha trovato difficoltà e ha perso la partita».

Per Allegri la qualificazione ai quarti di Champions non è compromessa: «Partiamo dal presupposto che la Juventus ha le stesse probabilità di passare il turno prima che si giocasse la prima partita. Abbiamo fatto tecnicamente una delle peggiori partite, basta vedere i dati, abbiamo fatto tipo il 55% di passaggi riusciti, cosa che la squadra viaggia intorno al 70-75%. E in Champions se sbagli tanti passaggi.... Detto questo, abbiamo avuto molte occasioni noi e poche loro, sbagliando un rigore. Viste queste situazioni, non vedo perché non debba vedere le cose in maniera positiva per la partita di ritorno».

Pesa l'errore di Higuain dal dischetto? Allegri non se la prende: «Questo è il calcio. Ma al momento la stagione della Juventus passa da quei tre rigori sbagliati, che può succedere. L'importante è essere in lotta su tutti i fronti e la Juventus lavora sempre per arrivare a maggio e centrare tutti gli obiettivi, perché gli obiettivi intermedi non valgono niente, sono come i Gran Premi del ciclismo, della montagna, le volate intermedie, i traguardi volanti, è uguale a quelli».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Commenti