Serie A Juventus, De Sciglio: «Lo scudetto è più vicino»

Il terzino: «La Champions è un obiettivo, non un'ossessione. Con Dybala e Higuain siamo più forti, ogni gara sarà come una finale»
Serie A Juventus, De Sciglio: «Lo scudetto è più vicino»© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Mattia De Sciglio ha parlato del momento che sta vivendo la Juventus ai microfoni di Sky Sport. "Vincere con l'Atalanta è stato un passo importante verso lo scudetto - ha dichiarato il terzino di Allegri - È ancora lunga e ci sono gli scontri diretti, ma questa vittoria ci ha dato una grande spinta. La svolta della stagione? Il gol di Dybala contro la Lazio. Dal punto di vista mentale ci ha dato tantissimo. La Juve è abituata a giocare ad alti livelli ed è normale che senta meno la pressione. Qui c'è una mentalità vincente e basta entrare a fare parte di questa squadra per capire immediatamente come sia stato possibile vincere sei scudetti consecutivi". De Sciglio chiede massima concentrazione ai suoi compagni: "Dobbiamo metterci la testa, stare sempre sul pezzo senza mollare un centimetro. Ogni partita dev'essere come una finale". 

TUTTO SULLA JUVENTUS

ALLEGRI E LA CHAMPIONS - Nel 2018 la Juventus ha subito 0 gol, ritrovando al tempo stesso le reti di Higuain e Dybala: "All'inizio eravamo un po' più ballerini - spiega - abbiamo trovato la giusta quadratura. Non prendere gol, poi, fa crescere in fiducia ed autostima, partita dopo partita, ed è molto gratificante per noi difensori. Dybala e Higuain? Sono due trascinatori. Con loro siamo più forti". Questo il parere su Allegri: "È un allenatore che capisce i momenti. A volte scherza, altre volte ci dice di stare sul pezzo e richiama tutti all'ordine come è successo con Benatia". Chiusura sul sorteggio dei quarti di finale di Champions League e sulle ambizioni europee dei bianconeri: "Sono rimaste solo squadre forti, se vogliamo arrivare fino in fondo dobbiamo affrontarle tutte e per noi non fa differenza. Triplete? È giusto essere ambiziosi, per raggiungere obiettivi importanti, però bisogna anche rimanere concentrati sul campo e pensare partita per partita. La Champions è un obiettivo, non un'ossessione".

JUVE, BENATIA SQUALIFICATO PER UN TURNO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video