Juventus, Allegri: «Parole con Tagliavento? In Italia ci piace fare commedia»

Il tecnico bianconero: «Il campionato è ancora aperto grazie al Napoli che sta facendo un campionato straordinario. Battiamo il Bologna, altrimenti ci incasiniamo di nuovo»
Juventus, Allegri: «Parole con Tagliavento? In Italia ci piace fare commedia»© LaPresse
4 min

TORINO - Allegri non vuole inciampare in altri ostacoli imprevisti, come a Crotone. Per questo chiede massima attenzione alla squadra per la sfida con il Bologna: «La Juventus ha fatto 88 punti, più dell'anno scorso. Il campionato è ancora aperto grazie al Napoli che sta facendo un campionato straordinario. Domani dobbiamo vincere per preparare al meglio la Coppa Italia, altrimenti ci incasiniamo di nuovo, contro un Bologna che gioca bene e verrà qua per fare un'impresa e una vittoria storica. Dobbiamo fare tesoro di quello che abbiamo lasciato in passato, soprattutto Crotone. I ragazzi l'hanno capito. Non dobbiamo cadere nell'errore di pensare che sia una partita facile. Domani giocano Dybala e Higuain e loro devono fare i gol per vincere lo scudetto».

IL MILAN VUOLE MANDZUKIC

TAGLIAVENTO - «Il siparietto con Tagliavento? In Italia ci piace fare un po' la commedia e questa settimana è stata una commedia lunga, ma non c'è nulla da dire. Io infastidito? Relativamente... Le immagini hanno confermato un episodio che non esiste". Futuro? "Sono legato alla Juventus e sto bene qui, non c'è nulla da dire. Quello che posso dire è che ora dobbiamo pensare allo scudetto e anche alla Coppa Italia".



VAR - «Var in Europa? E' uno strumento che aiuta molto se usato con criterio, in Italia lo stanno facendo bene, sono migliorati. Credo che avverrrà anche in Europa. Legato a questo, innanzitutto faccio i complimenti alla Roma, che ha fatto una grande partita, e alle squadre italiane. Tutto questo disastro del calcio italiano credo che non esista, vediamo sempre più negativo di quello che è. Poi ci sono squadre come Real e Barça che da anni comandano e sono più forti. Però siamo migliorati molto».

FORZA MENTALE - Vietate dunque le distrazioni: "Nelle ultime uscite abbiamo preso sei gol, tre su palle inattive. Non siamo stati molto solidi, domani dovremmo esserlo perché l'aspetto psicologico cambia la partita. Alla fine del primo tempo, a Milano, avevo detto che l'unico rischio era uscire dalla partita e così è stato. Dobbiamo affrontare il Bologna con grande determinazione e rispetto, facendo tesoro di quello che abbiamo passato e lasciato, vedi Crotone. I ragazzi lo sanno, ora c'è anche entusiasmo, che non deve cadere in presunzione o superficialità. Perché domani è un altro passo in avanti verso lo scudetto".

FUTURO DYBALA - "Paulo è concentrato e vuole dare ancora molto alla Juventus". Massimiliano Allegri spegne sul nascere le voci di un possibile passaggio di Dybala al Bayern. "Quest'anno ha fatto una grande stagione e ha ancora margini di crescita importanti per arrivare ad essere uno dei top player del calcio mondiale", aggiunge il tecnico della Juventus alla vigilia dell'impegno di campionato con il Bologna. "Sta a lui e alla sua voglia di mettersi in discussione"

Morata: ipotesi ritorno


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video