Juventus, Marotta: «Perin ci piace, Donnarumma non ci interessa»

L'ad bianconero delinea gli scenari del prossimo anno: «L'obiettivo sarà la Champions League. Importante vincere con il Var»
Juventus, Marotta: «Perin ci piace, Donnarumma non ci interessa»© Bartoletti
3 min

TORINO - Con ancora nelle vene l'adrenalina per i festeggiamenti per il 7° scudetto consecutivo, Beppe Marotta inizia a tracciare la rotta del futuro. «La Champions è qualcosa di imponderabile, che vediamo sempre vicina ma non riusciamo mai a cogliere, ad alzare - ha dichiarato lamministratore delegato della Juventus, ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" su RadioUno -. E' normale che l'obiettivo principale è la vittoria della Champions ma in quel campo le difficoltà sono superiori rispetto alle competizioni internazionali. Resta comunque un obiettivo e lo riproporremo immediatamente quando si aprirà la nuova stagione».

VINCENTI CON IL VAR - C'è una soddisfazione particolare in questo ennesimo titolo: «Era importante dimostrare di essere vincenti anche quest'anno con l'introduzione del Var e ci siamo riusciti. Sin dall'inizio avevamo detto che eravamo favorevoli al Var, che non elimina tutti gli errori ma la gran parte. La perfezione non esiste nel calcio sotto il profilo arbitrale ma il Var è uno strumento che ci puo' aiutare a eliminare tanti errori. Secondo me andrebbe modificato un po' il protocollo, ci sono aspetti che andrebbero valutati meglio. Sono favorevole all'estensione del Var ad altre situazioni nell'ambito dei 90' ma è da valorizzare di più anche la centralità del giudice di campo».

MERCATO - Marotta ha dato qualche indizio anche sulle operazioni di mercato: «Dobbiamo immaginare il futuro e questo significa fare investimenti sui giovani. Ma abbiamo Dybala e Bernardeschi che non hanno ancora 26 anni, che rimarranno sicuro. Pjaca? Tornerà con noi, poi valuteremo il da farsi. Mandzukic è un grande giocatore, siamo contenti ma bisogna capire anche cosa c'è nella loro testa per capire se ci sono stimoli per continuare questa esperienza. Io dico di sì. Perin? Preziosi è un presidente abile, ha creato competitività fra noi e il Napoli e altre squadre. Perin è un portiere ottimo ma non ci siamo addentrati, abbiamo fatto solo delle valutazioni e siamo lontani da una trattativa vera e propria. Comunque vogliamo comunque due portieri di ottimo livello. Donnarumma? Non ci interessa».

IL FUTURO DI ALLEGRI - Marotta lascia intendere che Allegri rimarrà in bianconero: «Al di là dell'aspetto formale del contratto, che è molto relativo, il rapporto ha funzionato al massimo e l'auspicio è che possa continuare. Avremo un confronto con lui quanto prima per valutare il futuro ma è una valutazione che dipende anche dal suo sentimento, dal suo stato d'animo. Da parte nostra c'è tanto ottimismo»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video