Cristiano Ronaldo, Real Madrid azzerato: c'è solo la Juventus

Il portoghese torna in Spagna e vende la sua casa e il suo albergo. Regolerà i conti con il fisco, niente visita a Valdebebas per non incontrare Perez
Ronaldo (alla Juventus per 112 milioni)© Juventus FC via Getty Images
Alberto Ghiacci
2 min

TORINO - Arrivederci Pechino. E adios Madrid. Cristiano Ronaldo è entrato nella settimana che lo porterà direttamente alla prima di campionato. Quale campionato? Il nostro, la serie A che grazie a lui - e grazie alla Juve - ritrova lo splendore di un tempo, quando i più forti giocavano tutti in Italia. L’evento in Cina organizzato dal suo personale sponsor tecnico è finito e ora CR7 è in Spagna per sistemare le ultime cose prima del secondo e definitivo sbarco a Torino.

PIANO - In queste ore, con l’aiuto del fratello Hugo e dell’inseparabile amico Ricky Regufe, sta svuotando la fantastica tenuta di Madrid, la casa nel quartiere di Pozuelo de Alarcon: lì, in una delle zone più lussuose della capitale spagnola, CR7 ha trascorso gli ultimi cinque anni dei nove in cui ha indossato la camiseta blanca. La proprietà, del valore di circa 5,5 milioni di euro, sarà dismessa. Così come Ronaldo ha deciso di vendere l’albergo che aveva comprato e stava ristrutturando per un affare totale da 20 milioni: evidentemente il nuovo attaccante bianconero non vuole più avere legami con la città spagnola, sede del Fisco che lo ha punito con una multa da 18,3 milioni.

RANCORE - Ronaldo non passerà a Valdebebas, nel centro sportivo del Real. Lo avrebbe fatto per i compagni, ma non se la sente perché vuole evitare l’incontro con il presidente Perez, reo - secondo il portoghese - di averlo abbandonato al suo destino nel momento in cui l’agenzia spagnola delle entrate gli ha presentato il conto per evasione fiscale. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video