Allegri: «CR7? Farà gol, come ha sempre fatto». Favilli: «Gare che cambiano la vita»

Il tecnico della Juventus: «Lavoriamo molto sulla fase difensiva perché di attaccanti a disposizione ho solamente qualche ragazzino»
Allegri: «CR7? Farà gol, come ha sempre fatto». Favilli: «Gare che cambiano la vita»© Juventus FC via Getty Images
4 min

TORINO - "Era la nostra prima partita e abbiamo fatto bene per quello che sono le nostre condizioni. Sono stati bravi i ragazzi". Massimiliano Allegri commenta così, in un video pubblicato sul sito internet della Juventus, la vittoria contro il Bayern Monaco nella prima amichevole della stagione. "Hanno giocato anche parecchi ragazzini e si sono dimostrati all'altezza - aggiunge il tecnico bianconero -. Lavoriamo molto sulla fase difensiva perché di attaccanti a disposizione ho solamente qualche ragazzino. Bravo a Favilli che ha segnato due gol".

MERCATO - «Favilli è un ragazzo giovane che ha delle ottime potenzialità, ma è destinato ad andare in un'altra squadra di serie A, che sarà il Genoa. Mercato? Non lo so, perché io sono qui negli Stati Uniti e ci sono sei ore di fuso orario. La società sta facendo un ottimo mercato come sempre. Sono arrivati tre ottimi giocatori come Ronaldo, Emre Can e Cancelo che hanno già migliorato la squadra. Ronaldo? Giocherà dove ha sempre giocato e farà gol come ha sempre fatto».

POGBA - «Il ritorno di Pogba? Non posso dire niente perché è un giocatore del Manchester United. Posso solo dire che mi fa piacere vedere quanto sia cresciuto soprattutto in una competizione di livello mondiale, dove la Francia poi ha vinto. E lui ha fatto un grande Mondiale, con grande personalità. È maturato molto, soprattutto nella gestione della partita».

FAVILLI - "Vengo da un lungo infortunio e questa era la mia prima partita da novembre, vale triplo come emozione". Andrea Favilli commenta così, al sito internet della Juventus, la vittoria in amichevole sul Bayern Monaco grazie alle sue due reti. "Il merito del primo gol è al 90% di Claudio (Marchisio, ndr) - racconta -; il secondo? Ho puntato il portiere, ho visto che aveva lasciato il primo palo scoperto e ho calciato lì...". Le parole del giovane attaccante tradiscono tutto l'entusiasmo del momento. "Sono felicissimo perché vengo da mesi difficili - dice -. Giocare contro queste squadre è un'onore, chissà se ti ricapita. Oltre ad essere una bellissima vetrina, perché fare bene in queste partite di può cambiare la vita. Mi sto godendo ogni giorni al massimo della felicità e della gioia".

PERIN - "Dopo due settimane di allenamenti il primo test vero e abbiamo dimostrato di esserci. Vincere aiuta a vincere...". Mattia Perin debutta con la maglia della Juventus negli States, contro il Bayern Monaco, e porta a casa una vittoria senza subire reti. "Il mister ci dirà dove e come migliorare - aggiunge il portiere al sito internet del club - ma era importante cominciare bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video