Juventus, Allegri: «Ronaldo valore aggiunto, ma non dipendiamo da lui»

Il tecnico: «Sono sicuro che contro il Frosinone farà un'ottima prestazione»
3 min

TORINO - "Cristiano Ronaldo è un grande valore aggiunto per la Juventus, come dimostrano le sue prestazioni. Ma la squadra non dipende da lui". Cosi' il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia del match con il Frosinone e tre giorni dopo il successo di Valencia con l'espulsione di CR7. "Domani farà un'ottima prestazione così come ha fatto nella mezz'ora che ha giocato in Champions - spiega Allegri -. Le aspettative su di lui sono sempre altissime, ma lui non deve dimostrare nulla a nessuno, deve pensare a giocare, divertirsi e a far gol. Lui è molto esigente, pretende molto da se stesso, ma quanto successo mercoledì è una cosa già passata. Siamo in un momento importante della stagione, abbiamo messo da parte la partita più difficile perché la prima di Champions è sempre la più complicata, ma ora abbiamo tre partite di campionato in 8 giorni".

IL FROSINONE - "Domani c'è il Frosinone che cercherà l'impresa della vita e noi non dobbiamo abbassare il livello di attenzione, dopo Valencia ho letto e sentito troppo entusiasmo, troppa energia positiva, cose che abbassano la tensione, ho detto ai ragazzi che quanto fatto mercoledì deve essere la normalità per la Juve. Pensiamo a domani, ci attende una di quelle che partite che bisogna vincere, non si scappa dai tre punti che dobbiamo fare, poi avremo il Bologna e dovremo arrivare allo scontro diretto con il Napoli nelle migliori condizioni". 

DOUGLAS COSTA - "Domani Dybala sarà in campo, è un giocatore importante e soprattutto ha il gol nelle gambe". Non ci sarà Douglas Costa, infortunato e squalificato dopo lo sputo a Di Francesco che gli è costato anche la convocazione del ct del Brasile, Tite. "Comunque non poteva giocare perché infortunato - è il commento di Allegri -. Qui alla Juventus ha pagato la multa. E' stato sanzionato, ha immediatamente capito il suo errore, adesso basta parlarne, ha un mese di riposo tra squalifica e infortuni". (in collaborazione con l'Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA