Juve, Allegri: «Ronaldo è sereno. Contro il Genoa Chiellini riposa»

L'allenatore bianconero predica cautela con Douglas Costa: «Ha mezz'ora nelle gambe. De Sciglio potrebbe giocare»
Juve, Allegri: «Ronaldo è sereno. Contro il Genoa Chiellini riposa»© EPA
3 min

TORINO - «E' un momento importante, se pensiamo e crediamo che vinciamo tutte le partite prima di giocarle, sbagliamo. Dobbiamo ora essere ancora piu' bravi a rientrare dentro il campionato con la giusta attenzione. La prima partita dopo la sosta e' la piu' pericolosa». E' il monito di Massimiliano Allegri, alla vigilia della gara contro un Genoa che "ha cambiato allenatore, il modo di giocare e ha grande aggressivita'. Piatek? E' una grande sorpresa e un catalizzatore di palloni dentro l'area". Per il tecnico della Juventus "il campionato non e' noioso, fra noi e il Napoli c'e' lo scontro diretto che fa la differenza altrimenti ci sarebbero solo 3 punti. Ci sono tantissimi punti in palio, noi dobbiamo continuare a cercare di vincere e non e' semplice. Per farlo bisogna mettere da parte tutte le cose positive che vengono dette perche' il calcio e' una cosa molto pratica: ogni volta che si va in campo si riparte dallo 0-0 e in ogni partita bisogna mettere corsa e testa, oltre la tecnica che gia' abbiamo». Per quanto riguarda la formazione, fra i pali ancora Szczesny, ballottaggio De Sciglio-Alex Sandro a sinistra mentre Douglas Costa partira' dalla panchina.

RONALDO SERENO -  «Cristiano Ronaldo è molto sereno, sta lavorando bene, poi il resto sono cose personali su cui io non devo rispondere. ha continuato Allegri -, si e' inserito molto bene, con grande umilta', si e' messo a disposizione della squadra e ha portato grande attenzione e ancora piu' senso di responsabilità, che questa squadra ha sempre avuto.E poi fa gol, che è quello che sa fare meglio di tutti, e anche molti assist». 

ELOGI AGLI AZZURRI - Allegri poi ha speso parole belle per gli azzurri e Mancini: «Faccio i complimenti e sono contento di come ha giocato perche' si continua a dire che non ci sono giocatori, che la Nazionale va male e tutto e' un disastro. Alla fine ci crediamo anche noi. Se uno ti dice tutti i giorni che sei cretino, anche se tu non ti senti cretino a un certo punto pensi 'ma non saro' un cretino veramente?'. La Nazionale ha fatto bene con l'Ucraina e con la Polonia, giocando un calcio bello, piacevole, e poi vincendo la partita. Con ragazzi giovani che hanno iniziato un nuovo corso. Vediamo le cose in positivo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video