Ronaldo: «Non ho scelto la Juventus per i soldi»

L'attaccante portoghese: «Con Florentino Perez c'è sempre stato solo un rapporto di affari. Tutto quello che mi ha detto non è mai venuto dal cuore»
Ronaldo: «Non ho scelto la Juventus per i soldi»
3 min

ROMA - Ronaldo parla del suo addio al Real Madrid in un'intervista a France Football, e le sue non sono parole tenere nei confronti del presidente: "Con Florentino Perez - ha detto CR7 - c'è sempre stato solo un rapporto di affari. Tutto quello che mi ha detto non è mai venuto dal cuore". Così l'attaccante della Juventus ha spiegato la sua scelta di andare via: "Ho realizzato molte cose buone a Madrid e ho trascorso grandi momenti, che ricorderò per sempre, con compagni di grande valore e ricorderò anche i tifosi, ma penso che dopo nove anni lì, era ora di cambiare club e andare".



SENSAZIONI - Insomma, le sensazioni al Real non erano più le stesse: "Non sono venuto alla Juve per i soldi. Ma al Real Madrid non ero più considerato come prima. All'interno del club, in particolare da parte del presidente (Florentino Perez, ndr), non mi hanno considerato più come all'inizio. I primi quattro o cinque anni, ho avuto la sensazione di essere Cristiano Ronaldo. Meno dopo".

CASO MAYORGA - Sul caso Mayorga: "Ho dato spiegazioni alla mia compagna. Mio figlio, Cristiano Jr, è ancora piccolo per capire. Mia madre e le mie sorelle sono sbalordite e allo stesso tempo molto arrabbiate, è la prima volta che le vedo in questo stato".



LA JUVE - L'attaccante ha assicurato che sulla sua decisione di lasciare il Real non ha influito più di tanto la partenza dell'allenatore Zinedine Zidane, anche se ha ammesso che "si tratta di uno di quei piccoli dettagli che hanno consolidato quello che io già pensavo della situazione del club". A quel punto la scelta è stata semplice: "Se avessi voluto fare del mio trasferimento una questione di soldi, sarei andato in Cina, dove avrei guadagnato cinque volte quello che prendo qui o al Real. Non sono venuto alla Juve per i soldi. La differenza è che la Juve mi voleva davvero, me lo ha detto e me lo ha dimostrato».

PALLONE D'ORO - Il Pallone d'Oro? Ronaldo pensa di "meritarlo quest'anno" e ha ammesso: "Sì, sogno di vincere il Pallone d'Oro per la sesta volta e superare Lionel Messi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Commenti