Allegri e il sogno Triplete: «Speriamo di raggiungere tutti gli obiettivi»

Il tecnico bianconero sul palco dell’evento organizzato all’Adidas Store di Milano: «I successi della Juventus sono merito dei giocatori». I tifosi: «Portaci la Champions!»
4 min

MILANO -  Circa un migliaio di fan scatenati hanno accolto un nutrito gruppo di giocatori della Juventus in pieno centro a Milano per le celebrazioni del primo anno di apertura dell'Adidas Store. Decibel altissimi grazie alla musica di Radio Deejay e grande spettacolo con l'esibizione di vari freestyler. Poi l'ingresso sul palco di Paulo Dybala, Juan Cuadrado, Federico Bernardeschi, Blaise Matuidi, Douglas Costa, Giorgio Chiellini, Mattia De Sciglio, Miralem Pjanic, Moise Kean, Mattia Perin e Rodrigo Bentancur accompagnati da Massimiliano Allegri. Assente Cristiano Ronaldo. "Grazie a tutti per il colpo d'occhio di questi tifosi meravigliosi", ha esordito Allegri. Dybala il più applaudito. "Questi successi sono solo merito dei ragazzi che vanno in campo – ha detto il tecnico -. Speriamo di toglierci diverse soddisfazioni. Siamo solo all'inizio della stagione, speriamo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il campionato è sempre l'obiettivo numero uno: è una corsa a tappe. Poi c'è la Coppa Italia. Per la Champions vedremo se saremo bravi. Ronaldo? Merita il Pallone d'Oro per quello che ha fatto e per quello che sta facendo. Per noi è un valore aggiunto, ha portato esperienza a livello internazionale e ha aumentato la consapevolezza in tutti i compagni. In Europa c'è una candidata forte, il Barcellona. Noi dovremo farci trovare pronti. A marzo è un'altra Champions, serve un pizzico di fortuna. Dobbiamo avere la rosa al completo con tutti in forma. È un torneo fatto di episodi, dobbiamo essere bravi e fortunati".

«PORTACI LA CHAMPIONS!» - Un migliaio di persone ha invaso oggi pomeriggio corso Vittorio Emanuele II a Milano. Proprio a pochi passi dalla sede dell'Inter, un dj set condotto in pieno centro della città da Fargetta, uno spettacolo di free style e momenti di ilarità grazie agli Autogol hanno accompagnato l'attesa del pubblico, che ha urlato fino a superare la soglia dei 100 decibel. Tutto il corso è stato transennato in entrambe le direzioni: per entrare all'interno dell'area controlli con i metal detector per motivi di sicurezza. ''Portaci la Champions'', cantano i tifosi a Massimiliano Allegri. Il tecnico sorride e risponde ''Siete fantastici''.

RISPETTO PER INTER E NAPOLI - "Dobbiamo avere rispetto dell'Inter come del Napoli, sono squadre che possono lottare con noi per lo scudetto - ha continuato Allegri -. L'Inter ieri ha fatto una grande partita contro la Lazio ma ha toppato ad esempio la gara in casa con il Parma. Spalletti è un allenatore di grande esperienza, è una squadra fatta e costruita per vincere e per lottare con noi e il Napoli, che sta continuando a fare risultati come fatto con Sarri, seppur in maniera diversa". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA