Juventus, Allegri: «Napoli e Inter non mollano. Champions? Barcellona favorito»

Il tecnico avverte: «Abbiamo cali di tensione, in campionato ci vuole molta più attenzione e concentrazione. Barella? Avrà un futuro roseo»
2 min

TORINO - "Le partite vanno vinte sul campo, bisogna avere grande rispetto degli avversari. Inter e Napoli ci sono dietro, non possiamo assolutamente sbagliare". Massimiliano Allegri avverte la Juventus alla vigilia della gara casalinga contro il Cagliari. "In campionato ci vuole molta più attenzione e concentrazione, perché in Champions vengono da sé, e noi possiamo mettere a rischio il campionato - osserva - perché abbiamo cali di tensione".

SU RONALDO - "Quando hai giocatori come Ronaldo, o come Messi, è normale che segnino loro". Così Massimiliano Allegri sull'impiego di CR7 e sui gol realizzati dal campione portoghese, domani ancora titolare contro il Cagliari. "Per fortuna abbiamo anche Dybala e Mandzukic che qualche gol lo segnano, ma dobbiamo trovare anche i gol dei centrocampisti e dei difensori - prosegue il tecnico bianconero -. Non abbiamo ancora fatto gol su palla inattiva, è ora di iniziare. Chi calcia le punizioni? Da lontano è più facile che tiri Ronaldo, da più vicino Dybala e Pjanic sono molto più pericolosi".

SU BARELLA - "Barella è un giocatore giovane e bravo, è uno di quei ragazzi, insieme a Bernardeschi, Chiesa, Romagnoli e Rugani che saranno il futuro di una nazionale che è tornata a far bene e avrà un futuro roseo. Maran sicuramente lo conosce meglio, perché un conto è vederlo giocare un altro è allenarlo", ha aggiunto sempre a proposito del mediano del club rossoblù.

LA CHAMPIONS - "La Juventus è una formazione che può ambire a vincere la Champions, ma non è scontato; come non è scontato vincere il campionatoQuest'anno la candidata numero uno a vincerla è il Barcellona. Noi siamo tra le prime quattro candidate. Però ci vuole calma", dice il tecnico bianconero. "Io non sono scaramantico, sono realista e obiettivo", aggiunge Allegri rispondendo alla domanda di un altro giornalista sul suo pronostico per la Champions League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA