Pjanic: «Anche la Juve tra le favorite per la Champions». Stop per D. Costa e Matuidi

Il centrocampista bosnico indica la strada per migliorare: «Dobbiamo chiudere più velocemente i match ma non possiamo andare sempre a 200 all'ora»
Pjanic: «Anche la Juve tra le favorite per la Champions». Stop per D. Costa e Matuidi© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Il giorno dopo la vittoria con il Cagliari Miralem Pjanic spiega come mai la Juve in campionato sia costretta ad abbassare spesso i ritmi: «Le partite in una stagione sono una sessantina. Allegri lo ripete sempre, bisogna saper gestire le partite», le parole del centrocampista bosniaco ai microfoni di Sky Sport. «Dobbiamo chiudere più velocemente i match per poi gestirli, senza rimettere in partita l'avversario, perché sappiamo che in una stagione ci sono una sessantina di partite e non si può sempre andare a 200 all'ora. La squadra - ha aggiunto - sta ottenendo risultati importantissimi, ma qualcosa in più si può fare».

CHAMPIONS - Allegri ha detto che il Barcellona è il favorito per la Champions. Pjanic inserisce in pole position anche la Juve: «Vedendo come giocano i blaugrana faranno parte certamente dei club favoriti, come sempre è stato. Hanno giocatori e voglia di rivincere la coppa. Però anche noi facciamo parte di queste squadre che vogliono assolutamente alzare questa Champions. Il nostro gruppo è competitivo, possiamo farcela. La sfida con lo United? Una serata importante, da cui passa la qualificazione. A Manchester abbiamo giocato una grande partita, e ancora una volta il nostro difetto è non averla chiusa. Ma vogliamo regalare ai nostri tifosi una bella notte: il Manchester ha tanti campioni, anche nel mio settore del campo, che possono fare la differenza, quindi sarà una gara divertente».

DUE STOP - Intanto alla ripresa degli allenamenti alla Continassa erano assenti Douglas Costa e Matuidi, sostituiti ieri sera da Allegri in Juventus-Cagliari. Il brasiliano ha un problema muscolare agli adduttori, il francese ha riportato una contusione all'anca. Entrambi - spiega una nota del club bianconero - si sono sottoposti a "trattamenti fisioterapici". Lavoro personalizzato anche per Chiellini e Bernardeschi, allenamento in parte con la squadra per Mario Mandzukic, escluso all'ultimo minuto dalla lista dei convocati ieri sera per il riacutizzarsi del problema alla caviglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video