Juventus, Allegri: «Nello sport non ci sono nemici: basta insulti, anche sui social»

L'allenatore bianconero aderisce alla campagna "Lo sport che mi piace": «Rispetto gli avversari e gli arbitri, anche perché altrimenti si gioca soli»
Juventus, Allegri: «Nello sport non ci sono nemici: basta insulti, anche sui social»
2 min

TORINO - Massimiliano Allegri partecipa alla campagna #LoSportcheMiPiace di paroleostili.it e lo fa lanciando un messaggio forte attraverso i suoi profili social. «Nello sport non ci sono nemici, ma solo avversari - si legge nel suo tweet -. Li rispetto perché, senza di loro, non c’è gara. Basta insulti, anche sui social! Un Manifesto utile per ristabilire un contatto diretto, sincero e fondato sui valori nobili dello sport». Nel video invece sviluppa ancora di più il concetto: «Lo sport che mi piace. Non è uno scontro ma confronto. Le idee si discutono ma le persone si rispettano. Rispetto gli avversari e gli arbitri, anche perché altrimenti si gioca soli e non ci si diverte. Rispetto i tifosi delle altre squadre che soffrono come me con grande passione. Lo sport che mi piace non insulta chi sbaglia. Anzi, lo sport che mi piace non insulta proprio».

LE RISPOSTE - L'allenatore della Juventus poi ha replicato anche a qualche tifoso sui social. A chi gli diceva «Bisogna dirlo ai tifosi di Fiorentina, Napoli, Inter, Torino, Roma , che ci odiano e che fomentano solo violenza e faziosità», Allegri ha risposto: «Non vale solo per il calcio o lo sport e riguarda tutti noi, non sempre solo “gli altri”» e poi ha aggiunto: «Se posso permettermi, il “sí ma ha cominciato lui” dai 7 anni in poi non è una scusa accettabile. E ripeto, questo al di là delle maglie, dei colori, del tifo e del prendersi in giro in ufficio la mattina dopo un derby...».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video