Juventus, Allegri: «Modric Pallone d'oro? Sarà uno stimolo per Cristiano Ronaldo»

Il tecnico bianconero: «Il portoghese ha aumentato la professionalità di tutti, è un esempio per i giovani. L'Inter? Stimo Spalletti ed è in un buon momento, sarà una partita difficile. Noi cannibali? Non abbiamo ancora vinto nulla. Abbiamo il dovere di rispondere al Napoli»
3 min

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è convinto che il successo di Luka Modric al Pallone d'Oro servirà ''da stimolo'' per Ronaldo: ''Cristiano avrebbe meritato il Pallone d'Oro per quanto fatto in Champions con il Real Madrid. Con il Portogallo al Mondiale più avanti di lì non poteva proprio andare. Ma la vittoria di Modric sarà una stimolo per lui, per fare ancora meglio e riconquistare il sesto trofeo l'anno prossimo con la Juventus''. Allegri esalta le doti del portoghese, ''esempio per chiunque voglia fare il calciatore''. ''Ha aumentato il grande livello di professionalità che c'è sempre stato alla Juventus. E' un giocatore straordinario, un ragazzo umile che si è inserito molto bene nel gruppo e aggiunge grande competitività in ogni allenamento. E' un esempio per i più giovani, nonostante i suoi successi e i 33 anni cura ancora ogni dettaglio. Per arrivare al suo livello le qualità tecniche non bastano''.

"Più che un segnale al campionato, dobbiamo cercare di dare continuità di risultati, ma non sarà facile. L'Inter è in un ottimo momento, a Roma ha disputato una bella partita, è una squadra di valori tecnici, ho un grande rispetto. Le scintille con Spalletti in passato? E' grande allenatore, lo ha dimostrato e continua anche ora. Ma io e lui staremo fermi in panchina, in campo andranno altri", ha proseguito il tecnico bianconero presentando il Derby d'Italia di venerdì sera. "Siamo solamente a dicembre - aggiunge Allegri - e non abbiamo ancora vinto niente. Ieri il Napoli ha vinto a Bergamo, noi dovremo rispondere sul campo. Per noi l'importante sarà arrivare bene a marzo, per essere pronti per portare a casa scudetto, Coppa Italia e nel frattempo la Supercoppa. Poi speriamo che il 2019 sia la volta buona per la Champions League". 

"E' stato Marotta a volermi alla Juventus e a farmi l'ultimo contratto insieme al presidente Andrea Agnelli. Adesso, però, Marotta è all'Inter e venerdì ci giochiamo contro", ha detto Allegri. L'annuncio di Giuseppe Marotta come nuovo ad dell'Inter è imminente ma, secondo un sorridente Allegri, l'ex dg della Juventus "non verrà allo stadio" per il derby d'Italia, in programma venerdì sera a Torino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA