Juventus, Allegri ha deciso: «Ronaldo andrà in panchina»

Il tecnico della capolista alla vigilia della sfida sul campo dell'Atalanta: «CR7 riposerà, guarderemo la partita insieme. Matuidi invece è out»
Juventus, Allegri ha deciso: «Ronaldo andrà in panchina»© ANSA
2 min

TORINO - I dubbi sono stati sciolit e alla fine Massimiliano Allegri ha deciso: Cristiano Ronaldo riposerà e nel match di Santo Stefano sul campo dell'Atalanta, valido per la 18esima giornata, partirà dalla panchina. «Per la prima volta io e CR7 guarderemo la partita insieme dalla panchina - ha detto il tecnico della Juventus alla vigilia del match -. Sono molto contento di quello che sta facendo ed è la sua migliore partenza se guardiamo i numeri, ma io voglio che lui sia al top a marzo quando la stagione sarà arrivata a un punto determinante. Regalo al calcio? Non voglio essere presuntuoso, la cosa che mi piacerebbe è che si lavorasse tutti in un'unica direzione».

GLI ASSENTI - Tornando alla formazione da schierare contro l'Atalanta, se CR7 andrà in panchina qualcun altro non ci sarà proprio. E non si tratta del solo Cancelo, operato di recente: «Matuidi ha la febbre - ha spiegato Allegri - e anche Bernardeschi, Barzagli e Cuadrado sono out». L'allenatore dei bianconeri, riferendosi a Chiellini e Bonucci, ha detto che «uno dei due centrali riposerà. Khedira, invece, può giocare - ha aggiunto - mentre sono in dubbio sulla convocazione di Kean». Contro i nerazzurri di Gasperini «sarà importante arrivare bene a livello mentale, per non fare un regalo all'Atalanta. Vorranno passare un buon Natale battendoci, per rifarsi in casa dopo la sconfitta di Genova».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video