Juve-Milan, Dybala a caccia del record in Supercoppa

Nessuno ha realizzato più di tre reti nella competizione, l'attaccante argentino può entrare nella storia
Juve-Milan, Dybala a caccia del record in Supercoppa© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - La sfida di Supercoppa italiana tra Juventus e Milan è molto importante per la stagione delle due squadre ma è anche un'occasione preziosa soprattutto per Paulo Dybala, che può entrare nella storia della competizione. L'argentino, infatti, ha l'opportunità di battere il record di gol nel torneo e salire, in solitaria, in testa alla classifica relativa ai marcatori di tutti i tempi in Supercoppa.

LA CLASSIFICA MARCATORI - Dybala condivide, a quota 3 reti, il primo posto della graduatoria dei marcatori di Supercoppa Italiana con Samuel Eto'o, Alessandro Del Piero, Carlos Tevez e Andrij Shevchenko (unico ad aver piazzato una tripletta). Da notare la presenza di tre giocatori della Juve nella prima posizione della classifica. Con due gol all'attivo in questo torneo, invece, ci sono tantissimi nomi di calciatori illustri ma anche diverse sorprese come Chiellini, Vieira, Aquilani e Mihajlovic, protagonista con la maglia di Sampdoria e Lazio. 

OCCASIONE DYBALA - L'attaccante della Juve, con un gol contro il Milan, può entrare nella storia della competizione e salire da solo in vetta alla classifica. La Joya, accolto in grande stile in Arabia Saudita, ha già segnato tre gol ed è a caccia della quarta marcatura per battere il record. Dybala, nella scorsa edizione, ha trovato la doppietta contro la Lazio dopo le due reti realizzate da Immobile, allo stadio Olimpico di Roma, ma la coppa è andata ai biancocelesti grazie al gol decisivo di Murgia allo scadere per il definitivo 3-2 per la squadra guidata da Simone Inzaghi. Nell'edizione del 2015 in Cina, invece, sempre contro i laziali, l'ex Palermo ha segnato il 2-0 a favore della Vecchia Signora dopo il gol di Mandzukic che aveva sbloccato il risultato, regalando ai bianconeri il settimo trionfo in Supercoppa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video