Chiellini: «Vogliamo la Supercoppa. Champions? Era un sogno ma con Ronaldo è diverso»

Il capitano della Juventus ha parlato del suo compagno di squadra alla vigilia della sfida di Supercoppa contro il Milan: «Spesso ha infranto i miei sogni, ma ci farà vincere»
Chiellini: «Vogliamo la Supercoppa. Champions? Era un sogno ma con Ronaldo è diverso»© Juventus FC via Getty Images
2 min

GEDDA (ARABIA SAUDITA)La Juventus si prepara per la sfida di Supercoppa contro il Milan e il capitano dei bianconeri, Giorgio Chiellini, ha parlato ai microfoni della BBC. Il difensore non ha parlato della sfida con i rossoneri, ma anche e soprattutto di Cristiano Ronaldo: “Spesso ha infranto i miei sogni. Ha segnato tante, tantissime volte contro di noi, penso a Cardiff, a Madrid, a Torino”.

OBIETTIVO EUROPA – “La Champions League prima era un sogno – prosegue Chiellini –, ora è un obiettivo. CR7 è il miglior giocatore del mondo e serve che faccia la differenza con la sua personalità. Non siamo gli unici favoriti, siamo tre le 4-5 squadre che possono vincere il trofeo”. Per il difensore, il portoghese è un esempio: “Ero curioso di vederlo in campo, ma soprattutto volevo conoscere il suo lato umano. Cerco di prendere spunto da lui, dal lavoro in palestra, dalla concentrazione. Voglio migliorarmi giorno dopo giorno e mi ha aiutato molto”.

SORPRESA – Sull’acquisto dell’ex Real Madrid, Chiellini ha dichiarato: “All’inizio non credevo potesse arrivare sul serio, poi ne ho parlato con il presidente e sono rimasto sorpreso”. La Supercoppa è il primo trofeo in palio della stagione e con CR7 in squadra la Juventus parte favorita: “Vogliamo vincere! Abbiamo giocato i primi mesi quasi alla perfezione, ma il periodo più difficile e importante arriverà in primavera”.

FUTURO – Le ultime parole di Giorgio Chiellini sono sul suo futuro: “Non so ancora per quanto tempo giocherò. Mi sto preparando per la fine della carriera, ma vivo giorno per giorno e mi diverto. Sicuramente mi piacerebbe rimanere alla Juventus”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video