Emre Can: «Vogliamo la Champions. Che bello giocare con Cristiano Ronaldo»

Il centrocampista tedesco ribadisce le ambizioni dei bianconeri ma precisa: «Lo scudetto resta il primo obiettivo»
Emre Can: «Vogliamo la Champions. Che bello giocare con Cristiano Ronaldo»© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Intervistato da Sky Sport, Emre Can ha parlato degli obiettivi stagionali della Juventus. Il centrocampista non ha nascosto le ambizioni dei bianconeri, lanciati verso lo Scudetto, obiettivo che il tedesco ritiene prioritario come la Champions League, trofeo che Can ha sfiorato la scorsa stagione perdendo, con il suo Liverpool, la finale di Kiev contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo ora suo compagno di squadra.

SOGNO CHAMPIONS: "Ho sentito molte volte qui in Italia i nostri tifosi dire che quest'anno dobbiamo vincere la Champions League. I tifosi non vedono l'ora che accada. Ovviamente anche noi", spiega Emre Can che si proietta già all'imminente sfida di ottavi di finale contro l'Atletico Madrid: "Sarà molto dura, uno degli avversari più forti che potessimo pescare nel sorteggio - prosegue il tedesco - Sono una squadra tosta che difende molto bene e contro la quale è difficile giocare. Ma noi siamo la Juventus dobbiamo credere in noi stessi e provare a vincere."

OBIETTIVO SCUDETTO - Con 9 punti di vantaggio sul Napoli, la Juventus veleggia verso la conquista dell'ottavo scudetto consecutivo: "Sento dire che siamo già Campioni d'Italia. La Juventus ha l'occasione di vincere lo scudetto per l'ottava volta di fila, ma è sempre difficile riuscirci. C'è tanto duro lavoro dietro. Lo scudetto è il nostro primo obiettivo ma ovviamente c'è anche la Champions."

SU CRISTIANO RONALDO - Emre Can ha parole di elogio per Cristiano Ronaldo e ne esalta le qualità. Per il tedesco, CR7 può essere decisivo per la Champions: "È bello giocare con Ronaldo, tutti vorrebbero averlo in squadra. È un campione in campo e un bravissimo ragazzo fuori, è sempre disponibile e si impara tanto da lui. Da una grande carica a tutta la squadra e al club. L'anno scorso contro di lui avevo perso la finale di Champions, quest'anno voglio vincerla insieme a lui."

VIDEO - Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse bianconero


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video