Juve, lutto in casa Agnelli: morta Marella

La vedova dell'Avvocato, nonna di John e Lapo, aveva 92 anni ed era malata da tempo
Juve, lutto in casa Agnelli: morta Marella© LaPresse
3 min

ROMA - E’ morta Marella Agnelli, la vedova dell'Avvocato Giovanni Agnelli. Aveva 92 anni, era malata da tempo. Ad annunciare la scomparsa la famiglia, i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

Madre di Edoardo e di Margherita Agnelli, lascia otto nipoti (tutti figli di Margherita): i fratelli John e Lapo, componenti dell’attuale consiglio d’amministrazione della FIAT e della Juventus, Ginevra, Pietro, Sofia, Maria, Anna e Tatiana. Gli ultimi cinque nipoti sono figli delle nozze di Margherita con Serge de Pahlen, mentre i primi tre provengono dal suo primo matrimonio con Alain Elkann.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS - «La Juventus saluta con commozione Donna Marella, che ci ha lasciato oggi. Nata a Firenze, Marella Caracciolo di Castagneto nel 1953 sposò Gianni Agnelli, e restò al suo fianco fino al 2003, anno della sua morte. Presidente Onorario della Pinacoteca “Giovanni e Marella Agnelli”, Donna Marella è stata membro dell’International Board of Trustees del Salk Institute di San Diego (California) e dell’International Council of the Museum of Modern Art di New York. E’ stata inoltre vicepresidente del Consiglio di Palazzo Grassi a Venezia, nonché presidente de “I 200 del FAI” di Milano e dell’Associazione degli Amici Torinesi dell’Arte Contemporanea di Torino e vicepresidente della Commissione Nazionale dei Collegi del Mondo Unito. Nell’ottobre 2000 è stata insignita del titolo di “Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”. La Juventus, in questa triste giornata, è vicina a tutta la famiglia Agnelli, alla quale porge le più sentite e affettuose condoglianze». 

IL PENSIERO DI DE LAURENTIIS - Al cordoglio della famiglia Agnelli e di tutta la Juventus si è aggiunto quello del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha voluto unirsi al dolore per la scomparsa di Marella Agnelli con un pensiero lanciato su Twitter: «Partecipo, anche a nome di tutto il Napoli, al dolore della famiglia Agnelli per la scomparsa di Marella Agnelli»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video