I soldi della multa? Ronaldo li guadagna in meno di due ore

Secondo gli ultimi dati di Forbes (pubblicati lo scorso giugno e relativi ai precedenti 12 mesi) l'attaccante portoghese ha percepito in totale 108 milioni di dollari (poco più di 95 milioni di euro in un anno): per raggiungere la cifra decisa dall'Uefa occorrerebbero meno di 120 minuti
I soldi della multa? Ronaldo li guadagna in meno di due ore© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA - Oggi la Uefa ha deciso di sanzionare Cristiano Ronaldo con una multa di 20mila euro per il gesto rivolto ai tifosi dell'Atletico Madrid dopo la sfida vinta contro gli spagnoli negli ottavi di finale di Champions League. Una cifra alta per la maggior parte delle persone ma non per l'attaccante portoghese che riesce a guadagnare quell'importo in meno di 120 minuti.

Sì perché stando agli ultimi dati diffusi da Forbes (pubblicati lo scorso giugno e relativi ai precedenti 12 mesi) l'ex numero 7 del Real Madrid ha percepito in totale 108 milioni di dollari (poco più di 95 milioni di euro in un anno). Il calcolo è presto fatto: per raggiungere la cifra decisa dall'Uefa occorrerebbero dunque meno di 120 minuti. CR7 in un solo mese, infatti, ha guadagnato 7,93 milioni di euro, in 24 ore 264mila euro e 11mila euro in una sola ora. Per 20mila euro, quindi, poco meno di 120 minuti. Nella classifica di Forbes CR7 è sul podio, dietro solo al pugile statuinitense Floyd Mayweather (285 milioni di dollari) e all'attaccante argentino del Barcellona Lionel Messi (111 milioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video