Cancelo: «Alla Juve sto bene, con Allegri nessun problema»

Il portoghese: «Cristiano Ronaldo? E' lavoro, talento e dedizione e questo lo rende uno dei migliori di sempre. Quello che all'inizio mi ha impressionato di più è Pjanic, un giocatore molto intelligente»
Cancelo: «Alla Juve sto bene, con Allegri nessun problema»© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - "Quest'anno ho imparato tantissimo, con grandi persone, grandi amici e anche grandi professionisti. Voglio continuare nella Juventus, continuare a scrivere il mio futuro qui". Così, ai microfoni di Dazn, l'esterno della Juventus, Joao Cancelo, a due giorni dal derby d'Italia contro l'Inter, la squadra che lo prese in prestito dal Valencia facendogli conoscere la Serie A. "Sono migliorato molto in un anno qui, in tanti aspetti. Quando ti alleni con i migliori, automaticamente anche tu migliori. Quando ti alleni con giocatori come Douglas, Ronaldo, Dybala, Alex Sandro, ma anche Bonucci e Chiellini migliori anche gli aspetti in cui sei più carente. Io voglio migliorare tanto e diventare uno dei migliori - spiega Cancelo -. Quello che all'inizio mi impressionò di più nei miei primi giorni qui fu Pjanic, è un giocatore molto intelligente, ancor prima di ricevere palla, sa già cosa fare e all'inizio mi colpì. E' davvero un grande giocatore". Di campioni la Juve ne ha tanti ma nonè' stato sufficiente per fare abbastanza strada in Champions League. L'eliminazione con l'Ajax brucia ancora, ma poi è arrivata la festa per l'ottavo scudetto che ha addolcito almeno in parte la pillola.

L'INTER E ALLEGRI - "Senza dubbio ne primi 30 minuti contro la Fiorentina l'eliminazione dalla Champions ha pesato. La squadra era un pochino tesa, abbiamo preso il controllo del gioco solo dopo 30 minuti, abbiamo concesso troppi contropiedi alla Fiorentina, ma poi siamo riusciti a vincere e a conquistare lo Scudetto, che era il nostro obiettivo", sottolinea Cancelo che poi torna alla sua prima stagione in Serie A con la maglia dell'Inter. "Quando arrivai in Italia fu un cambiamento radicale per me, arrivavo dalla Spagna dove si predilige la tecnica, mentre qui la tattica è una parte davvero fondamentale, Spalletti mi ha aiutato molto, anche nell'apprendere concetti difensivi, gli sono grato. Per me i 6 mesi all'Inter sono stati molto importanti, mi hanno permesso di venire alla Juventus, il club migliore d'Italia, con mister Allegri, uno dei migliori del mondo, una grande persona, da cui devo ancora imparare tanto". Eppure si è parlato di scarso feeling tra i due, addirittura di un like da parte di Cancelo all'hashtag AllegriOut. "Ne ho sentito parlare, ma sinceramente io non c'entro nulla, non avrebbe alcun senso da parte mia fare una cosa del genere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video