De Ligt: "Critiche su mio passaggio alla Juve? Non le capisco"

Il centrale bianconero replica ad alcune indiscrezioni arrivate dall'Olanda nei suoi confronti dopo la lunga trattativa per il passaggio dall'Ajax al club della famiglia Agnelli:"Mi viene da sorridere quando leggo che è stato lui a costringermi a scegliere la Juve"
De Ligt: "Critiche su mio passaggio alla Juve? Non le capisco"© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - "Le critiche in Olanda? Non le capisco. Volevano che andassi al Barcellona ma la Juve mi ha convinto crede tanto in me. È stata una scelta concordata con Raiola, il miglior procuratore al mondo". Parole di Matthijs De Ligt che smentisce in un'intervista rilasciata al De Telegraaf le voci delle ultime ore circolate in Olanda su un suo presunto forzato trasferimento in bianconero. "Mino sa come funziona il mondo del calcio; tratta da tanto tempo con i grandi club. Mi viene da sorridere quando leggo che è stato lui a costringermi a scegliere la Juve. La sua opinione conta molto ma alla fine sono io a prendere le decisioni e a dirgli come procedere", ha precisato De Ligt.

De Ligt: "La Juve mi ha fatto sentire desiderato"

"Le critiche arriveranno sempre: in Olanda pensano che sia strano non scegliere il Barcellona e preferire la Juve. Decido io: mi sorprendono certi dubbi. La società bianconera mi ha fatto sentire desiderato e mi ha presentato un piano chiaro. In Italia poi c'è il culto della difesa, sarà una scuola molto buona per me", ha detto il difensore olandese. "Quella fra l'Ajax e la Juve è stata un'operazione molto lunga ma anche la trattativa per l'ingaggio ha richiesto parecchio tempo. Sono state giornate delicate: ora però sono felice che tutto si sia risolto", ha puntualizzato il neo bianconero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video