Pioli: «Il mercato? Consolideremo questo gruppo»

Il tecnico della Lazio dopo la qualificazione alla Champions: «Con veri uomini si costruiscono grandi stagioni. Il calendario? Errore anticipare la Coppa Italia»
Pioli: «Il mercato? Consolideremo questo gruppo»© ANSA
1 min

NAPOLI - La Lazio ce l'ha fatta, è ai preliminari di Champions League. E Stefano Pioli, subito dopo la delusione per il derby perso lunedì scorso, lo aveva detto: «Arriveremo terzi, ne sono sicuro». A risultato raggiunto, l'allenatore biancoceleste può sorridere: «Sapevo che potevamo farcela - dice a Sky Sport - la squadra ci ha sempre creduto. Non molliamo mai. Dopo due batoste, la qualificazione alla fine è arrivata con una vittoria importante».

MERCATO - Ora la Lazio può programmare il mercato. Pioli è fiducioso: «Abbiamo già iniziato a parlare di mercato. Faremo delle scelte per consolidare il gruppo e un certo tipo di lavoro. Cercheremo giocatori non solo bravi tecnicamente, ma anche uomini veri perché con questi si costruiscono le grandi stagioni».

CALENDARIO - Il tecnico torna sulla decisione di anticipare la Coppa Italia: «Chi programma i calendari dovrebbe fare diversamente - aggiunge ai microfoni di Mediaset -. Non puoi mettere una finale di Coppa Italia nella stessa data della finale di Champions. Ritento che sia giusto in futuro imparare da questi errori».


© RIPRODUZIONE RISERVATA