Lazio: per De Vrij nessuna lesione, ma salta l'Udinese

Gli esami hanno evidenziato un'infiammazione del ginocchio. Il responsabile medico: «Non avrebbe dovuto giocare con l'Olanda»
Lazio: per De Vrij nessuna lesione, ma salta l'Udinese© ANSA
3 min

ROMA - La Lazio tira un sospiro di sollievo: non c'è nessuna lesione al ginocchio sinistro per Stefan de Vrij. Ma a Formello sono un pò infastiditi dal rischio che lo staff medico dell'Olanda ha fatto correre al difensore, dando l'ok per il match contro la Turchia, nonostante i problemi evidenziati già nella partita contro l'Islanda. La risonanza magnetica cui è stato sottoposto in mattinata, anche se ha scongiurato lesioni, ha evidenziato infatti "una sofferenza al compartimento esterno del ginocchio". "C'è una situazione infiammatoria evidente, anche perché ha giocato in condizioni probabilmente non idonee per permettergli di portare a compimento la partita - sottolinea il consulente ortopedico biancoceleste, Stefano Lovati, a Lazio Style Radio -. Inizieremo adesso a fare delle terapie conservative, ma è molto difficile il suo impiego per domenica. La settimana prossima faremo altri controlli. Per fortuna, rispetto a ieri, si sente meglio, ma dobbiamo andare con molta cautela, perché la porzione esterna del ginocchio è una delle più delicate".

NIENTE UDINESE - Sicura, quindi, la sua defezione contro l'Udinese, ma l'ex Feyenoord potrebbe saltare anche il primo match di Europa league, in casa del Dnipro, giovedì 17. Una sosta forzata ai box che forse poteva essere evitata, se il 23enne non fosse sceso in campo nel doppio appuntamento ravvicinato degli 'orange'. Ecco, quindi, il malumore in casa Lazio, anche perché lo stesso De Vrij, dopo il match contro l'Islanda aveva svelato: "I medici mi avevano detto che era presente del liquido". Nonostante ciò, staff e giocatore hanno deciso comunque il suo impiego anche contro la Turchia. Un rischio. Anche se De Vrij, al termine della partita persa contro i turchi, aveva evidenziato che le cause dell'infortunio erano precedenti alla convocazione in Nazionale. "Quest'estate - le sue parole - mi sono infortunato e poi, senza preparazione, ho giocato sei partite in poco più di due settimane". Nell'attesa del rientro del difensore, oggi ha svolto regolarmente il secondo allenamento consecutivo Marchetti, che sembra recuperato dopo lo stop per la frattura di due costole. Almeno il portiere ci sarà contro i friulani. Ma spera di rientrare tra i convocati anche Djordjevic che, però, ha svolto un allenamento differenziato in una seduta in cui si è registrata qualche scintilla tra Radu e Braafheid. Nel frattempo, la Lazio si fa in due e si tinge di rosa: il club, infatti, ha reso noto di avere costituito oggi una società denominata S.S. Lazio Women 2015 a.r.l. che sarà iscritta al campionato di calcio femminile di Serie B.


© RIPRODUZIONE RISERVATA