Pioli: «Vicini a De Vrij ma a gennaio saremo pronti»

Il tecnico della Lazio fa capire che quando il mercato si aprirà i biancocelesti interverranno per rinforzare il reparto arretrato. Poi sulla squadra: «Dopo Bergamo ero inc..., non deluso. I cambi? Li rifarei anche perché la nostra mentalità è quella di vincere sempre le partite e continueremo così. Ora contro il Milan mi aspetto una grande reazione»
3 min

ROMA - Stefano Pioli suona la carica. Dopo l'ennesimo ko in trasferta contro l'Atalanta la Lazio è chiamata alla grande reazione contro il Milan. Non sarà facile contro i rossoneri ma il tecnico dei biancocelesti vuole restare perfetto tra le mura amiche dell'Olimpico conquistando l'ennesimo successo in questo avvio casalingo davvero scoppiettante: «La nostra mentalità è quella di vincere sempre le partite e continueremo così. Dopo Bergamo ero inc......, non deluso. Dobbiamo chiudere la gara e stringere i denti quando c'è bisogno. I cambi? Li rifarei anche perché la nostra mentalità è quella di vincere sempre le partite e continueremo così. Ora contro il Milan mi aspetto una grande reazione anche perché se vogliamo diventare una grande dobbiamo mantenere il giusto atteggiamento per 95'. Milinkovic, Lulic e Mauricio diffidati e quindi a rischio derby? Contro i rossoneri metterò in campo la formazione migliore. Dobbiamo far vedere cosa vogliamo fare da grandi».

TUTTO SULLA LAZIO - CLASSIFICA SERIE A

DE VRIJ E IL MERCATO - Pioli dice la sua anche su De Vrij e il necessario ritorno sul mercato della Lazio nella finestra di gennaio dopo l'annunciata operazione per il difensore olandese: «Siamo dispiaciuti per l'operazione alla quale dovrà sottoporsi De Vrij. In ogni caso lui è un grande calciatore e professionista. I tempi saranno lunghi, ma vogliamo che riprenda al 100%. Mercato? Stefan è un calciatore al quale ci affidavamo per tutta la fase difensiva, ma non ci faremo trovare impreparati a gennaio». Ora però testa al Milan: «Metterà in capo tutte le sue qualità, ma onestamente penso più alla mia squadra. Il derby? È vicino ma allo stesso tempo lontano, domani dobbiamo ripartire alla grande. L'esultanza di Szczesny al gol dell'Atalanta? Conosciamo tutto, sappiamo tutto, saremo pronti per dare il massimo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA