Serie A Lazio, Tare: «Se continua così domenica potremmo non presentarci»

Il ds della Lazio: «Non è la prima partita in cui subiamo torti arbitrali, siamo molto amareggiati»
Serie A Lazio, Tare: «Se continua così domenica potremmo non presentarci»© Bartoletti
3 min

EMPOLI - Igli Tare è furioso per i due gol annullati dopo la sconfitta con l'Empoli: «Siamo molto amareggiati per quello che è successo - ha detto il ds della Lazio a Mediaset Premium - non è la prima partita in cui subiamo torti arbitrali. Sono stati annullati due gol clamorosi: giochiamo un campionato con mille difficoltà, ogni punto conta tantissimo e non meritiamo un trattamento simile».

LO SFOGO - «Quello che è successo è grave - continua Tare - per me entrambi i gol erano regolari. Noi dobbiamo cercare di essere calmi e rispettare il lavoro degli arbitri, ma se dobbiamo continuare così allora possiamo anche non presentarci domenica prossima… Il secondo gol annullato è clamoroso. Squadra in ritiro? Dopo quello che è successo stasera non mi sento di dire nulla al gruppo: la reazione c’è stata, nel secondo tempo si è giocato a una porta sola. Lo striscione dei tifosi? So da dove nasce questo striscione, da una dichiarazione di un ex giocatore della Lazio: è il proprietario di un ristorante frequentato dai nostri giocatori, ma non mi va di commentare».

LAZIO KO CON L'EMPOLI

PIOLI - Sulla stessa scia anche il tecnico della Lazio Stefano Pioli: "Credo che siano episodi talmente evidenti che non ci sia niente da dire, sono tre episodi che hanno cambiato il risultato. La squadra ha giocato, ha corso, ha lottato e non meritava di perdere. È un momento delicato, non veniamo premiati nemmeno quando lo meriteremmo. I risultati sono impietosi in questo momento, ma non le prestazioni delle ultime gare. Ho visto una Lazio volitiva, che ha lottato, ha provato a fare la partita. Poi è chiaro che i risultati determinano i giudizi. Se avessimo pareggiato i giudizi sarebbero stati diversi, la classifica purtroppo è impietosa". E sul suo ruolo dice: "L'allenatore lavora, motiva, stimola e sceglie per cercare di uscire da questa situazione. Credo nel nostro lavoro e nella squadra, ho visto cose positive. C'è tanta delusione, i risultati sono negativi e la classifica è lì a dimostrarlo, ma c'è sicuramente la volontà di uscire da questo momento delicato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA