Lotito boom: «Ho venduto Felipe Anderson allo United per 60 milioni»

La Città di Salerno ci conferma le dichiarazioni del patron della Lazio dopo Salernitana-Crotone, ma il club biancoceleste smentisce
Lotito boom: «Ho venduto Felipe Anderson allo United per 60 milioni»© LaPresse
Pasquale Campopiano
3 min

ROMA - «Felipe Anderson l’ho preso a 8 milioni di euro e l’ho rivenduto a 60, l’anno prossimo andrà al Manchester United». Firmato Claudio Lotito, almeno secondo La Città di Salerno, che tramite un suo inviato ha rivelato il colloquio avuto dal presidente della Lazio (e patron della Salernitana) al termine della sfida tra Salernitana e Crotone ieri pomeriggio all'Arechi. La notizia rimbalza da Salerno e scuote l'ambiente biancoceleste.

I fatti parlano di Lotito a colloquio con il diesse Ursino e il patron dei calabresi Vrenna, ce lo conferma anche lo stesso giornalista de La Città Michele Spiezia, contattato telefonicamente: «Si parlava di affari e plusvalenze e Lotito a colloquio con Ursino e Vrenna ha detto quella frase inequivocabile, cioè di aver venduto Felipe Anderson al Manchester United per 60 milioni. Dirò di più - conferma l'inviato del quotidiano - nella chiacchiera di mercato che abbiamo riportato sul nostro giornale si è parlato anche di una imminente cessione dell'attaccante della Salernitana Gabionetta in Cina».

TUTTO VERO - Tutto vero, insomma. Lotito fa cassa, o meglio la farà. La cessione del brasiliano al Manchester United porterà in terra biancoceleste una plusvalenza di 48 milioni. Quella di Gabionetta in Cina contante fresco. In un momento in cui i tifosi della Lazio continuano a manifestare insofferenza verso la gestione societaria del patron, lui vende. O almeno dichiara di farlo. Resta da capire fino a quando l'indiscrezione raccolta nel tunnel dell'Arechi possa avere un seguito concreto o se Lotito si è semplicemente sbilanciato su manovre che sono ancora in essere. Quel che è certo è che la tifoseria biancoceleste non vedrà di buon occhio l'ennesima cessione, a meno che non venga neutralizzata dall'acquisto di qualche grande calciatore. Che non sembra proprio corrispondere alle strategie di mercato targate Claudio Lotito.

IL CLUB SMENTISCE - Il club biancoceleste si è affrettato a smentire quanto riportato con un comunicato: «In riferimento alle dichiarazioni attribuite al Presidente Claudio Lotito riguardo la presunta vendita del calciatore Felipe Anderson, la S.S. Lazio precisa che queste sono destituite di qualsiasi fondamento».

TUTTE LE NEWS SULLA LAZIO

TARE: ORMAI FELIPE ANDERSON LO CONOSCONO TUTTI

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA