Calciomercato, in Turchia danno Podolski alla Lazio<br />  

Lo scrive Fanatik, l’agente del tedesco nega contatti
Calciomercato, in Turchia danno Podolski alla Lazio
 © REUTERS
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Lo scrive Fanatik, quotidiano di Istanbul: Lazio interessata a Lukas Podolski, 31 anni a giugno, attaccante tedesco ex Inter e Arsenal, grande amico ed ex partner in nazionale di Miro Klose. Si sono abbracciati a Istanbul giovedì scorso prima della partita e si rivedranno domani sera all’Olimpico, chissà che non possa avvenire una staffetta in estate tra campioni del mondo.

Igli Tare ha negato di essersi fermato un giorno in più a Istanbul per questioni di mercato. Come avevamo scritto, in Turchia ha avuto modo di ritrovare il fratello, di nome Genti, console albanese a Istanbul. E non è affatto escluso che in quelle ore abbia approfondito, come fa ogni direttore sportivo, contatti e sondaggi per tenere aperti gli occhi sul mercato. La Lazio in estate dovrà acquistare un nuovo centravanti. Tare ha negato ci sia interesse per l’olandese Van Persie, assistito dalla Seg, e in rotta con il Fenerbahçe. Potrebbe lasciare la Turchia a fine campionato, soprattutto se il club della parte asiatica di Istanbul vincesse lo scudetto: è incompatibile con il tecnico portoghese Pereira.

L'AGENTE SMENTISCE - Fanatik ieri ha accostato la candidatura di Podolski alla Lazio. Dopo poche ore, attraverso il sito Lazionews.eu, è arrivata la smentita del suo agente Nassim Touihri: «Non so se Tare abbia parlato con il Galatasaray di Podolski.

Quel che è certo, è che io non ho mai parlato con la Lazio. Tornare a giocare in Italia? Lui ha un contratto con il club turco fino al 2018, non c’è al tro da dire». Podolski a Istanbul s’è rilanciato: 10 gol in 20 partite del campionato turco. Con Arsenal e Inter non aveva convinto. Il ct Löw con la Germania lo utilizzava a centrocampo. Può agire da attaccante esterno o da seconda punta, non è esattamente un centravanti e in teoria si sposerebbe bene con Klose, Matri e Djordjevic, le punte oggi in organico a Formello. Il suo agente ha sottolineato la durata del contratto con il Galatasaray. Vero. C’è però un altro aspetto da considerare. Il club turco vive una situazione economico-finanziaria tremenda, rischia di essere travolto dai debiti, a fine stagione cederanno a prezzi di saldo i pezzi migliori della squadra.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

PIOLI: SERVE CAMBIARE PASSO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA