Calciomercato, Lazio e Konko ora trattano il contratto

Proposta di rinnovo: un anno più opzione sino al 2018. Il francese ci sta pensando
Calciomercato, Lazio e Konko ora trattano il contratto© Getty Images
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - La Lazio e Konko trattano il rinnovo del contratto. L’esito non è scontato, ma la società ha formulato una proposta e il francese ci sta pensando. Un altro anno più l’opzione per la stagione successiva con la condizione necessaria e minima di venti presenze, così il prolungamento sino al 2018 scatterebbe in modo automatico. Ecco la piattaforma su cui si sta ragionando.

Un anno più uno per sintetizzare. Un accordo che dovrebbe soddisfare il giocatore e tutelare la società, sino a pochi mesi fa assolutamente intenzionata a non confermare Konko, acquistato nel 2010 dal Genoa per sostituire Lichtsteiner e in scadenza a giugno. Era considerato un esubero, per due estati di fila la società lo aveva messo nella lista dei giocatori da cedere, non certo per una questione tecnica. Il francese era entrato in discussione per i frequenti infortuni, la scarsa affidabilità fisica. Petkovic e ancora prima Reja non ci avevano mai potuto contare con costanza e sicurezza. Pioli, nella passata stagione, lo considerava la terza scelta sulla fascia destra dopo Basta e Cavanda. In estate, invece, si è battuto e ha chiesto espressamente a Lotito di confermarlo. Dopo aver visto durante il ritiro di Auronzo e in Austria le caratteristiche offensive di Patric, non ancora pronto per giocare terzino sulla linea a quattro, il tecnico emiliano aveva spinto per tenere Konko in organico.


CONTINUITA' - Una scelta indovinata, come hanno dimostrato il campo e il francese. S’è fatto trovare pronto in Europa League, è diventato un titolare in campionato con l’infortunio di Basta e conserverà il posto anche domani a Praga, quando infilerà la diciannovesima presenza consecutiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA