Lazio, Lotito show: «Io paladino di un calcio pulito»

Il patron biancoceleste a una lectio magistralis: «Sono osteggiato perché cerco di mettere dei paletti, ma il sistema ora mi porta ad esempio»
Lazio, Lotito show: «Io paladino di un calcio pulito»© ANSA
2 min

ROMA - Paladino di un calcio trasparente e Lotito. Così si descrive il presidente della Lazio, Claudio Lotito, intervenuto a una lectio magistralis all'Università Europea di Roma: «Ho intrapreso iniziative che sono state di esempio per un calcio trasparente». Il numero uno del club biancoceleste si ritiene una vittima del sistema, che spesso lo ha osteggiato nelle sue decisioni: «Sono stato sempre osteggiato e criticato perche' ho cercato di mettere dei paletti a questo calcio, ma sono diventato un esempio per il sistema, non soltanto per le societa' che rappresento ma anche per la Federazione italiana».

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SU LOTITO

I TIFOSI PENSANO SOLO A VINCERE - Patron delle società sportive Lazio e Salernitana, Claudio Lotito è anche consigliere della Figc traccia così gli obiettivi delle riforme del calcio italiano: «Il tifoso vuole vincere a ogni costo, ma vogliamo invece far si' che con il fair play finanziario tutte le squadre possano partire alla pari». Non più di una settimana fa la pesantissima contestazione dei tifosi dopo l'eliminazione della Lazio dall'Europa League, il pareggio di San Siro contro il Milan ha soltanto rinviato l'evolversi della situazione in casa Lazio, dopo Pasqua si annuncia un derby rovente, anche per Lotito.

LOTITO: MA PIOLI COME GIOCA?


© RIPRODUZIONE RISERVATA