Lazio, per Jardel pronti otto milioni

La società prepara l’assalto finale, proverà a chiudere per il difensore brasiliano appena annuncerà il tecnico
Lazio, per Jardel pronti otto milioni© Getty Images
Daniele Rindone
4 min

ROMA - E’ pronta l’offerta per Jardel: otto milioni di euro. E’ l’obiettivo numero uno per la difesa, è l’uomo che Igli Tare ha scelto per trovare un nuovo partner a Stefan De Vrij. In Portogallo scrivono che «l’affare è in fase avanzata».

Non è proprio così, ma le intenzioni della Lazio sono chiare. La società a breve lancerà l’assalto finale per strappare il brasiliano al Benfica, lo farà appena annuncerà l’arrivo del nuovo allenatore. Prima la svolta in panchina, poi il mercato, gli acquisti del difensore e del centravanti (o del centravanti e del difensore, l’ordine dipenderà dagli scenari, dall’evoluzione delle trattative).

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

I FATTI -
Il blitz di Tare in Portogallo è servito per sondare la pista Jardel, per gettare le basi dell’operazione. Il Benfica ha bisogno di monetizzare il più possibile, incasserà soldi solo se venderà Jardel ad una cifra superiore ai 4 milioni di euro. Una percentuale dell’eventuale vendita andrà riconosciuta alla società Traffic anche se l’era dei fondi di investimento è finita. Non è tutto: i portoghesi, se cederanno Jardel, dovranno inoltre corrispondere il 10% dell’incasso all’Olhanense, è il club da cui hanno acquistato lo stopper (era il 2011). Il quadro è questo: se il Benfica venderà Jardel per otto milioni in realtà ne incasserà circa tre (4 milioni andranno alla Traffic, 800mila euro andranno all’Olhanense).

Il Benfica gioca al rialzo, cercherà di sfruttare il prossimo mercato per intascare soldi pesanti, il rischio è che chieda 10 milioni alla Lazio. Jardel nel frattempo è in Brasile, è in vacanza a Florianopolis, è la città che l’ha visto nascere e crescere. L’offerta della Lazio è ghiotta, lo stuzzica, in Italia guadagnerebbe di più e finalmente potrebbe misurarsi in uno dei 5 campionati top d’Europa. Nel Benfica è diventato capitano, è un leader. Gioca da anni in campo internazionale, nell’ultima stagione ha collezionato 9 presenze in Champions. Jardel però ha 30 anni, può firmare l’ultimo grande contratto della sua carriera. E’ esploso in Portogallo, non ha mai conquistato il Brasile, ha tanti sogni nel cassetto. E’ in pole tra i centrali presi in considerazione dalla Lazio.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

PRANDELLI VICINO ALLA LAZIO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA