Lazio, ecco il colpo: Adriano ha detto sì

In Spagna sicuri: il terzino ha accettato l’offerta. Ora manca solo l’ok del Barcellona, deve liberarlo
Lazio, ecco il colpo: Adriano ha detto sì© EFE
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Affare fatto, colpo riuscito. In Spagna sono sicuri: Adriano ha scelto la Lazio, ha detto sì, ora manca solo l’ok del Barcellona, deve svincolarlo. Mundo Deportivo ha rilanciato l’indiscrezione ieri pomeriggio. La chiusura dell’operazione è subordinata al via libera dei blaugrana. Il Barça non dovrebbe far problemi, ha un buon rapporto con Adriano, gli riconosce grande professionalità, disponibilità:

l’estate scorsa rimase dopo l’infortunio di Douglas pur avendo molte offerte (era ad un passo dalla Roma). La Lazio nel week-end attendeva un segnale dal brasiliano, è stato ricevuto con qualche ora di ritardo. C’è felicità, c’è ottimismo, ma è bene procedere passo dopo passo. Adriano adesso deve incontrare il Barça per definire l’addio. Poi dovrà sbarcare a Roma per mettere nero su bianco insieme ai suoi procuratori.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LA CHIAVE - Il terzino è segnalato in scadenza nel 2017, ma è nelle condizioni di accasarsi a parametro zero. La Lazio può acquisirlo solo a questa condizione. Adriano il 16 marzo scorso ha rinnovato con gli spagnoli sfruttando una clausola unilaterale.

Per il brasiliano era una semplice garanzia, in caso di mancati accordi con altri club sarebbe rimasto a libro paga per un’altra stagione. Il Barcellona libererà Adriano, è quanto assicurava ieri Mundo Deportivo. Non rientra più nei piani di Luis Enrique, nell’ultima Liga ha giocato solo 8 volte, in tutto nel 2015-16 è stato impiegato 19 volte. Il Barça, per quanto sia il Barça, punta a liberarsi del suo ingaggio: 6 milioni lordi a stagione.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

C'E' ADRIANO IN ARRIVO

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA