Lazio Primavera, Muzzi jr è il nuovo attaccante

Il papà Roberto lavora al Panathinaikos con Stramaccioni: «Ramon? e’ tecnico...»
Lazio Primavera, Muzzi jr è il nuovo attaccante© @ Marco Rosi / Fotonotizia
3 min

ROMA - Onora il padre e la… Lazio: Ramon Muzzi è un nuovo calciatore biancoceleste. Il nome dalla chiara origine spagnola non deve ingannare. Parliamo del secondogenito di Roberto, ex attaccante delle due sponde del Tevere. E Ramon, per ruolo e maglie indossate finora, sta ripercorrendo esattamente la strada del papà bomber: un trascorso nel settore giovanile della Roma (10 gol in 22 presenze nel campionato Allievi Lega Pro), un anno di Berretti con il Torino, ora l'arrivo a Formello per rilanciare le ambizioni della Primavera.

La firma è stata siglata, ha certificato l'intesa tra il classe ‘98 e la Lazio, abile nel superare la concorrenza degli altri club interessati. Muzzi si era svincolato dai granata, aveva attirato l'attenzione di Genoa, Sampdoria, Sassuolo e Pro Vercelli (su richiesta di Moreno Longo, ex tecnico della Primavera del Toro). Igli Tare ha fiutato l'affare, ha trovato l'accordo fino al 2018 con il ragazzo, tesserato come giovane di serie.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Il suo agente, Fabio Guardabasso, ieri mattina postava  sul proprio profilo Facebook le foto all'interno del centro sportivo: «Complimenti alla Lazio per essersi aggiudicata uno dei migliori prospetti italiani in circolazione». Che potrebbe pure valere come chiedere all'oste un giudizio sulla qualità del suo vino, ma quando poi la risposta è la stessa da parte di tutti allora significa che un fondo di verità c'è, eccome. Muzzi è un attaccante duttile, può ricoprire diversi ruoli nel tridente avanzato, sa fare la prima punta e l'esterno offensivo.  E' un destro naturale, ha fisico e temperamento da  vendere. Ecco una caratteristica in comune con papà Roberto. «Ma rispetto a me ha più tecnica», ci risponde l'attuale vice di Stramaccioni al Panathinaikos, impegnato nella preparazione del preliminare di Europa League con l'Aik Stoccolma. «Ramon è molto veloce, ha preso da me il carattere, è uno che non molla mai».

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

IMMOBILE: LAZIO, SONO PRONTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA