Lazio, il giorno di Immobile: «Ho scelto questo club per rimettermi in gioco»

Presentazione ufficiale per il neoattaccante biancoceleste: «Essere l'erede di Klose è uno stimolo in più. Derby partita speciale»
Lazio, il giorno di Immobile: «Ho scelto questo club per rimettermi in gioco»© @ Marco Rosi / Fotonotizia
3 min

ROMA - Il giorno di Ciro Immobile. Il neo attaccante della Lazio si presenta a tifosi ed addetti ai lavori nella conferenza stampa fissata per le 11.30 che il corrieredellosport.it ha seguito LIVE. Ecco le sue dichiarazioni:

11.50 IMMOBILE - LAZIO PUNTO D'ARRIVO - «Inzaghi l'ho visto in Primavera e in prima squadra, ho visto che gli piace giocare palla a terra, con il 4-3-3, sono movimenti che conosco. Spero di esprimere le mie caratteristiche al meglio.

Mi ricordo di Signori, ho visto tanti gol di Giordano. Sono attaccanti che giocavano sempre palla a terra, Giordano non sbagliava mai davanti la porta. Ma da qui a fare paragoni con giocatori che hanno giocato qui è ancora presto. La Lazio è un punto di arrivo e deve diventare una società che deve ambire ad arrivare il più in alto possibile in classifica e andare in Champions. Bisogna mettersi in mostra anche nel calcio internazionale».

11.45 IMMOBILE: NEL PIENO DELLA MATURITA' - «Sono nel pieno della maturità, la Lazio è la scelta giusta. Ho trovato un bel gruppo, ho parlato con mister Inzaghi e con i miei compagni di nazionale Cadreva e Parolo.

Questo è un grande club e qui voglio andare a caccia di risposte importanti. Ho scelto la maglia numero 17 perché l'avevo a Pescara e perché per me rappresenta tante cose oltre ad essere il giorno in cui è nata mia moglie».

11.43 - IMMOBILE: DERBY PARTITA SPECIALE - «Il derby è una partita speciale. Lo conosco benissimo perché più volte l'ho visto in tv e molti compagni me ne hanno parlato. So l'importanza che i tifosi danno a questa partita».

11.42 - IMMOBILE: FIERO DI ESSERE L'EREDE DI KLOSE -  «Miro Klose è stato un grandissimo per questo club. Raccogliere la sua eredità è una cosa importante, perché lui e tanti altri campioni hanno fatto tanto per la Lazio. Vengo da due stagioni non semplici tra Dortmund e Siviglia, a Torino sono stato bene. Ora mi rimetto in gioco con questa maglia»

11.40 - IMMOBILE: TUTTO E' NATO AGLI EUROPEI - «I primi contatti con la Lazio li ho avuti durante gli europei, in Francia ho scambiato anche qualche battuta col presidente Lotito che era lì come dirigente e mi parlava della possibilità di indossare questa casacca»

11.38 - IMMOBILE: FELICE DI ESSERE QUI - «Sono felice di essere qui alla Lazio e di avere la possibilità di indossare questa casacca. Ho trovato grande organizzazione. Spero di poterci togliere insieme grandi soddisfazioni. Sono felice di aver fatto questa scelta». Queste le prime parole da biancoceleste di Ciro Immobile.

11.36 PARLA TARE - «Siamo qui per presentare Ciuro Immobile, attaccante di livello internazionale che ha tutti i requisiti per essere un grande attaccante della Lazio. Immobile ha grinta e determinazione, requisiti fondamentali per essere uno da Lazio»


© RIPRODUZIONE RISERVATA