Calciomercato Lazio, Inzaghi: «Keita, sono basito. Balotelli? Sì, ma...»

Il tecnico dei biancocelesti non convoca l'ex Barcellona: «Quello che è successo ieri con l'esterno mi ha lasciato basito. Balo si potrebbe allenare nel migliore dei modi. Devo andare avanti con quelli che sono convinti del progetto e sono orgogliosi di indossare la maglia. L'ex Milan? Si potrebbe allenare bene, ma chi fa parte di questo gruppo lo deve fare con il petto gonfio. Dirar? Speriamo che possa arrivare»
Calciomercato Lazio, Inzaghi: «Keita, sono basito. Balotelli? Sì, ma...»© @ Marco Rosi / Fotonotizia
6 min

ROMA - Simone Inzaghi non vede l'ora di esordire in campionato. L'Atalanta è il primo avversario del tecnico dei biancocelesti e la sfida contro i bergamaschi di Gasperini non sarà di certo agevole: «Abbiamo lavorato bene, lo abbiamo fatto ad Auronzo, in Germania e in questa settimana a Roma. Sono contento e abbiamo preparato al meglio questa partita. Incontriamo una squadra forte, lo facciamo in trasferta e dovremo fare attenzione. Incontriamo l'Atalanta, guidata da Gasperini, un tecnico che stimo molto, ma vedremo alla fine chi la spunterà». Inevitabilmente però il discorso converge sul mercato: «Penso che tutti gli allenatori abbiano questo problema. Fino al 31 agosto, le prime due partite, tutte le rose sono incomplete. Davanti siamo corti e dobbiamo fare qualcosa, negli altri reparti invece sono soddisfatto». Inzaghi dice la sua anche sul caso Keita che per la prima uscita stagionale non è stato convocato: «Ha avuto un problema fisico ha fatto degli esami che sono stati negativi. Stamattina ha provato ad allenarsi ma dice ha dei problemi e quindi non poteva essere inserito tra i convocati. Abbiamo diverse soluzioni, come Lombardi e Djordjevic allargandolo sulla fascia. Ma io devo andare avanti con quelli che sono convinti del progetto e sono orgogliosi di indossare la maglia della Lazio. Per il resto devo fare delle scelte. Berisha? Lui non è convocato perché aveva un problema ma in questo momento scelgo Marchetti perché è il portiere delle sette partite dell'anno scorso e farà molto bene anche quest'anno. Balotelli? Si potrebbe allenare nel migliore dei modi ma chi fa parte di questo gruppo lo deve fare con il petto gonfio. Biglia? Io sono stato chiaro anche l'anno scorso. È il nostro capitano e il nostro trascinatore. Il primo ad arrivare, l'ultimo ad andare via e non si discute che rimane con noi»

CALCIOMERCATO LIVETUTTO SULLA LAZIO

LE SENSAZIONI E IL MERCATO - Inzaghi vuole concentrarsi unicamente sull'Atalanta ma il discorso è ovviamente incentrato sulla squadra costruita da Lotito e Tare e anche sulla questione Keita: «Le mie sensazioni sono buone. Da quando abbiamo cominciato che stiamo dando con il mio staff il massimo. Ci siamo concentrati su questa partita da quando è uscito il calendario. Avrei preferito giocare in casa ed è sempre un campo ostico come nell'anno dello scudetto ma sono fiducioso perché ci siamo preparati bene. Immobile? E' un ragazzo disponibile ma non lo conoscevo personalmente. Dà tutto e non si risparmia mai e dà sempre il massimo. Quando giocherà sono sicuro che darà il massimo per questa maglia. Keita? Nelle sette partite dell'anno scorso le ha fatte tutte da titolare e nessuno lo aveva fatto. Ho provato a stimolarlo e quello che è successo ieri mi ha lasciato basito perché il ragazzo ha sentito dolore e ha fatto gli esami che sono stati negativi. Oggi sentiva ancora dolore e ne ho preso atto. Vado avanti con quelli che sono felici di essere alla Lazio. Però ne stiamo parlando troppo, gli stiamo dando troppa importanza perché dobbiamo pensare all'Atalanta. Ci sono ragazzi che stanno facendo di tutto per fare bene poi saremo bravi per gestire al meglio tutto quanto».

GUARDA IL VIDEO - INZAGHI SU KEITA: «SONO BASITO...»

DIRAR, BALOTELLI E CERCI - Da questo punto di vista, con l'assenza di Keita non ci sarà un cambio di modulo. Poi ancora mercato con le ipotesi Dirar, Balotelli e Cerci sotto la lente d'ingrandimento: «Cambiare? No penso che giocheremo con il 4-3-3. Deciderò quali uomini schierare, ho Djordjevic, Lombardi e Oikonomidis. Ho ampia scelta, ma sono sicuro che questi ragazzi daranno il massimo. Dirar? È un buon giocatore di fascia, speriamo che possa arrivare perché sarebbe un calciatore che riempierebbe lo spazio lasciato da Candreva. Se parte Keita ne servirebbe un altro. Ricordiamoci che abbiamo Felipe Anderson ma anche Lulic e Radu che hanno lavorato benissimo ma hanno avuto un problema fisico. Vediamo se potranno esserci con la Juve. La rosa ad oggi? Difesa e centrocampo abbiamo fatto un buon mercato, mentre in attacco va sostituito Candreva. Un altro terzino destro? Con Basta e Patric e a sinistra con Radu e Lukaku siamo a posto. Con il problema di Radu abbiamo Germoni che rimarrà con noi. Voto al mercato? È buono, va sostituito Candreva mentre Danilo Cataldi sta lavorando bene come gli altri. Di volta in volta dovrò scegliere. Balotelli e Cerci? Ci sono tanti profili ma questa settimana ho lavorato sui giocatori che ho a Formello. Dobbiamo preparare benissimo la sfida contro l'Atalanta perché sappiamo cosa incontrremo poi chi arriverà cercheremo di allenarlo nel migliore dei modi. Wallace? Un ragazzo che è arrivato in un campionato novo che sta lavorando. Buon giocatore e buon prospetto ma domani partirò con De Vrij e Hoedt ma sicuramente lui ci darà una mano perché è un giocatore di qualità. I giovani nella lista? Murgia, Oikonomidis, Cataldi, Germoni, Dovidio e Rossi che potranno darci una mano».


© RIPRODUZIONE RISERVATA