Lazio, Felipe Anderson sbarca con l'oro pronto per la Juventus

La società gli ha fatto i complimenti per la medaglia, il brasiliano atteso tra domani e mercoledì
Lazio, Felipe Anderson sbarca con l'oro pronto per la Juventus© EPA
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - Il primo acquisto sicuro della Lazio per le fasce laterali tornerà presto dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro e si tratta di Felipe Anderson, medaglia d’oro con il Brasile, protagonista sabato notte nella finale del Maracanà con la Germania conclusa ai rigori. «Felipe sei d’oro! Congratulazioni, ci vediamo a casa». La Lazio lo ha festeggiato e gli ha girato i complimenti social attraverso la pagina ufficiale Twitter. Un gesto doveroso e che forse può servire anche a non trascurare il suo nome.

Nell’estate della cessione di Candreva e del caso Keita sembrava quasi che la Lazio non avesse più attaccanti esterni perché non è ancora intervenuta sul mercato. C’è almeno Felipe Anderson e si sapeva che avrebbe saltato la trasferta di Bergamo a causa dei Giochi, su cui è calato il sipario ieri notte con la cerimonia di chiusura. Già oggi il numero 10 della Lazio dovrebbe salire sull’aereo e tornare a Roma. Tra domani e mercoledì dovrebbe riprendere ad allenarsi a Formello. Possiede già la condizione sufficiente per giocare una partita e Inzaghi, se tutto filerà liscio, lo metterà in campo sabato all’Olimpico con la Juve.

IL CASO KEITA, LAZIO DURISSIMA

DIRAR - L’inizio della settimana, invece, dovrebbe servire alla società per stringere almeno una trattativa in entrata. Nabil Dirar, marocchino con passaporto belga, 30 anni, è il favorito per la fascia destra.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA