24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© ANSA
27 min
19.00 Lombardi ha anche parlato di come ha vissuto i giorni precedenti al suo esordio in Serie A : "Questi due giorni - ha sostenuto - li ho vissuti con un po' di ansia, fino alla riunione tecnica non avevo la certezza di scendere in campo. L'emozione era tanta, ero teso, lo stadio era pieno. Con le ripartenze siamo stati cinici e spietati, tre gol tre ripartenze valgono tanto. Sono contento per la vittoria, il mio gol è importante ma lo è più la vittoria. Nel secondo tempo - ha affermato - abbiamo sofferto, non sarebbe stato facile poi da spiegare al nostro rientro a Roma. Un esordio così è difficile da dimenticare".
18.32 Cristiano Lombardi, ieri sera ha impreziosito il suo esordio in Serie A nella maniera più bella, con un bel gol. Il 21enne biancoceleste ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio nel post-gara. "E' stato qualcosa di indescrivibile, nel gol ci credevo dalla ripartenza. C'era la possibilità di segnare, quando ho visto la palla che poteva entrare, ci ho provato. Questo è un altro esordio con cui ho avuto un grande feeling. Ora ripartiamo dal primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto, dobbiamo lavorare su quello. Non ci sono attenuanti per poter togliere questo gol, la squadra mi ha voluto bene in campo, giocare con questi campioni e ritrovarsi qui è veramente molto bello. 
17.06 Dusan Basta oggi si è recato in Paideia per sottoporsi a degli accertamenti a seguito della fascite plantare, una problematica di cui il terzino soffre da qualche mese. L'ex Udinese continuerà a giocare con l'aiuto di un plantare speciale, ma lui stesso rassicura tutti circa la sua presenza per la sfida contro la Juventus: "Ci sarò contro la Juve", ha precisato il serbo.
17.53 Keita, la Lazio replica a Calenda: «Referti medici parlano chiaro». La società biancoceleste risponde al procuratore dell'attaccante: «Dimostri attaccamento e professionalità sul campo e non a parole» Leggi qui
17.17 Calciomercato: «Cerci ha detto sì alla Lazio». Secondo rumors dalla Spagna, il classe 87 avrebbe detto sì al club di Lotito e i prossimi giorni saranno decisivi per il suo passaggio in biancoceleste. Leggi qui
16.48
16.27 Caso Keita, la risposta della società biancoceleste in una nota ufficiale dove si legge: "In riferimento alle dichiarazioni del procuratore di Keita, Roberto Calenda, la società tiene a sottolineare come i referti medici siano inequivocabili e non consentano alcun tipo di interpretazione. La S.S.Lazio non ha alcun bisogno di recuperare il consenso dei tifosi attraverso le vicende di Keita, ma ha bisogno che i propri giocatori dimostrino, non con le parole ma con i comportamenti ed i fatti, la loro professionalità dentro e fuori dal campo".
16.12 Calciomercato, Cerci ha bisogno di rilanciarsi dopo due stagioni negative: secondo il Mundo Deportivo, il classe 87 è propenso a dire sì alla Lazio, l'occasione giusta per rilanciarsi è a Roma in biancoceleste.
15.50 Caso Keita, Calenda: «Lazio inspiegabile. Non ci sono trattative in corso, il giocatore tiene alla squadra ma invece che tutelare un loro patrimonio ne mettono in discussione la parola scatenando un processo pubblico contro il giocatore». Leggi qui
15.22 "Keita non ha disertato nulla - continua Calenda - visto che non è stato convocato per infortunio e dal momento che non ha saltato alcun allenamento presentandosi regolarmente per fare terapie. Il risultato è: tutti contro Keita, ingiustamente. La realtà invece dice che il calciatore, da professionista qual è, non intende mancare di rispetto a nessuno. Certo non può nemmeno giocare se ha male al ginocchio". "In conclusione - termina Calenda - Per Keita non ci sono trattative in corso. Per cui lui non ha alcun motivo per non giocare. Anzi, vuole scendere in campo perché nonostante la differenza di vedute, lui alla Lazio tiene e anche tanto".
14.59 "Keita si è fatto male in allenamento. Purtroppo - aggiunge Calenda - né Peruzzi né i suoi 5 membri dello staff sanitario hanno avuto l'accortezza di accompagnare Il giocatore in clinica dove i medici, terminato l' esame strumentale, gli hanno detto di rimanere a riposo per alcuni giorni visto il leggero trauma distorsivo al ginocchio. Keita potrebbe rientrare in gruppo in settimana per prepararsi alla prossima partita con la Juventus. Il problema è che l'allenatore ha deciso misteriosamente di non proteggere il suo giocatore ma di attaccarlo pubblicamente mettendone in dubbio la parola".
14.35 "Il comportamento dei dirigenti della Lazio è inspiegabile. Invece che tutelare un loro patrimonio ne mettono in discussione la parola scatenando un processo pubblico contro il giocatore". Così Roberto Calenda a difesa del suo assistito Keita, attaccante della Lazio al centro di una polemica con la società che minaccia di ricorrere alle vie legali per dirimere la questione.
14.15  Serie A, i top della prima giornata di campionato Guarda la gallery
13.58

Lazio, l'ex Onazi omaggia così Felipe Anderson dopo l'oro nel calcio del Brasile alle Olimpiadi di Rio

13.41 Serie A, i gol della 1^ giornata Guarda il video
13.22 La Lazio, attraverso il proprio sito ufficiale, rende noti i dettegli della seduta di allenamento appena conclusasi: «Allenamento di ripresa per la Lazio al Centro Sportivo di Formello. La squadra si è ritrovata alle 10:30 sul campo centrale. Lavoro di scarico per chi ha disputato gran parte della gara di ieri contro l'Atalanta, sessione completa per il resto del gruppo. Apertura con riscaldamento tecnico e possesso palla, poi lavoro intermittente. Successivamente attività di circolazione del pallone, prima di un'altra fase di lavoro aerobico intermittente. Chiusura con la classica partitella a metà campo, con lo staff all'interno del gruppo».
13.04 L'avvocato Gian MIchele Gentile ha fatto il punto anche sulla questione che riguarda l'azione intrapresa nei confronti di Bielsa: "Attendiamo novità intorno al periodo di Natale. Abbiamo presentato il nostro ricorso in forma dettagliata e puntuale puntando il dito contro l’allenatore argentino data la sua grave inadempienza contrattuale. Aspettiamo le doverose traduzioni degli atti dall’italiano allo spagnolo, la comunicazione della data dell’udienza, affinchè la Lazio si faccia valere nelle sedi più opportune".
12.48 Ennesima questione spinosa in casa biancoceleste. Dopo un'estate travagliata, partita con il clamoroso dietrifront di Bielsa, a tenere banco in queste ore è la questione che riguarda l'attaccante biancoceleste Keita Baldè: il senegalese ha disertato la trasferta di Bergamo, ufficialmente per un fastidio al ginocchio, che però la società ha smentito. Dalle prime indiscrezioni il club biancoceleste avrebbe pensato ad un'azione legale nei confronti del calciatore. Tuttavia questo scenario è stato smentito dall’avvocato del club, Gian Michele Gentile ai microfoni di Radio Incontro Olympia: “Non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte della società riguardo ad eventuali movimenti ufficiali nei confronti del nostro tesserato Keita. Indi per cui, al momento, non è prevista nessuna azione legale ad opera della Lazio verso lo stesso giocatore. Evidentemente il caso venutosi a creare si può definire in fase di risoluzione“.
12.30 Anche Thomas Strakosha è entusiasta per la vittoria di ieri sera contro l'Atalanta e, in modo particolare, per i gol di Cataldi e Lombardi, entrambi compagni di squadra già nelle giovanili biancocelesti. Il portiere albanese scrive: «Complimenti a tutta la squadra. Tacci vostra, Danilo e Cristiano mi avete fatto emozionare».
 

Complimenti a tutta la squdra pero tacci vostra @danilocat32 e @cristianolombardi87 m avete fatto emoziona

Una foto pubblicata da NEVER GIVE UP (@thomas_strakosha) in data:

12.13 Lazio, carica de Vrij: «Importante iniziare con 3 punti». Il difensore olandese celebra la vittoria biancoceleste di Bergamo attraverso il suo account Twitter
11.55 Lazio, Inzaghi: «Cerci o Dirar? Uno dei due arriverà». Il tecnico biancoceleste dopo il 4-3 all'Atalanta: «La società sta lavorando bene. Contento per Lombardi, mi ha sempre dato tanto e adesso mi ha ripagato» Leggi qui
11.50 Lazio-Keita pugno duro: "disertore". Il club lo accusa: visite fiscali e lui si presenta a Formello Leggi qui
11.46 Immobile felice per l'esordio: «Ho lavorato per questo, so che nel 4-3-3 il mio ruolo è importante e tutti si aspettano gol. Ma bisogna lavorare anche per aiutare centro campisti e difensori. La palla di Milinkovic è stata perfetta. Sono felice. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Sicuramente c’è pressione, Klose è parte della storia della Lazio e non solo, ha fatto la storia internazione con i suoi gol. Io con calma, dedizione e lavoro spero di raggiungere insieme alla squadra dei traguardi importanti». Leggi qui
11.29 Lazio, Felipe Anderson sbarca con l'oro. Pronto per la Juventus Leggi qui
11.10
10.50 Calciomercato, Boudebouz dice di no alla Lazio. Il centrocampista del Montpellier in un'intervista a L’Équipe, chiarisce ogni dubbio: «Voglio dimostrare quanto valgo, so che posso dare di più di quello che ho fatto l’anno scorso. Non ho intenzione di firmare con la Lazio. Per ora la mia volontà solo di crescere in questo club».
10.28 Serie A: i 10 flop della prima giornata di campionato Guarda la gallery
10.00

Serie A, pagelle Atalanta-Lazio: Lombardi show, Biglia guida Guarda la gallery

09.37 Calciomercato in diretta, segui tutte le trattative live Leggi qui
09.18 La Moviola, ecco tutti gli episodi dubbi della prima giornata in Serie A Leggi qui
09.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di Lunedì 22 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA