24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© @ Marco Rosi / Fotonotizia
24 min
19.00 Era uno dei nomi sul taccuino di Tare per sostituire Candreva, tuttavia, anche se ha scelto comunque l'Italia, Dennis Praet non indosserà la maglia biancoceleste. Il giovane belga è un nuovo giocatore della Sampdoria. A ufficializzarlo è lo stesso club blucerchiato con un comunicato: "L'U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal R.S.C. Anderlecht i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dennis Praet (nato a Leuven, Belgio, il 14 maggio 1994)".
18.55 Arturo Diaconale, nuovo direttore della comunicazione della Lazio, annuncia che la conferenza stampa di Parolo, svoltasi oggi pomeriggio, non sarà un unicum, ma ogni settimana vi sarà un incontro con la stampa: "Ci sarà una conferenza stampa a settimana" - ha affermato Diaconale.
18.43 Parlando ancora di Juventus, Parolo ha affermato: "E' una squadra forte, lo ha dimostrato negli ultimi anni. Dovremo fare la partita perfetta, loro non mollano mai e questa fame di vittoria si percepisce in campo. Per partire alla pari dobbiamo mettere in campo la stessa cattiveria. I valori poi li dimostrano il mercato perché se comprano gente come Higuain e Pjanic che hanno un certo curriculum vuol dire che sono più forti. Dobbiamo affrontarli con la convinzione di fare risultato".
18.30 E quindi, secondo Parolo, dove può arrivare la Lazio? "E' un po' presto per dirlo. Posso dire dove posso arrivare io. Fissiamoci uno step entro due mese e vediamo a che punto siamo. Il bello di questa stagione è che la Lazio dovrà essere una cosa che si scopre piano piano e che la gente possa andare allo stadio per scoprirla".
18.17 Sulla forza di questa Lazio, Parolo è ottimista: "Abbiamo perso giocatori come Klose, Candreva e Konko che avevano anche molta esperienza. Secondo me non siamo più scarsi dell'anno scorso, perché avremo giocatori come Kishna e il rientro di de Vrij".
18.07 E sull'allenatore Simone Inzaghi: "Ha avuto l'occasione di riproporsi quest'anno e ci ha aggiunto ancora più rabbia e carica. Questa cosa ce la sta trasmettendo. Mi piace il fatto che cerchi molto il dialogo e che ascolti molto i giocatori. Poi alla fine le scelte le prende lui".
17.53 Dopo Bergamo che sensazioni ha Parolo? "Ho avute delle certezze che avevo già visto a Monchengladbach. Abbiamo preso Immobile che ci darà una mano. L'anno scorso le sconfitte ci scivolavano spesso addosso. Quest'anno vedo che c'è voglia di non perdere. A Bergamo sono arrivati i tre punti e se avessimo vinto 5-0 magari non si sarebbe detto nulla. Invece abbiamo un po' sofferto e questo ci deve ancora far lavorare".
17.40 Sul caso Keita Parolo non si sbilancia: "Sarà la società a decidere e fare le sue valutazioni. Il gruppo sta remando verso la stessa direzione. L'ho visto anche all'Europeo. Se si rema tutti nella stessa direzione si può andare lontano".
17.23 Nonostante i tanti problemi che la Lazio ha dovuto affrontare in questa convulsa estate, lo spogliatoio sembra sereno: "Abbiamo tirato una riga su quanto fatto l'anno scorso. Sono tornato dalle vacanze post Europeo e ho visto tanti giovani che avevano voglia di fare ed imparare. Mi ha colpito anche il carisma e la personalità del mister. Si sta creando un bel gruppo".
17.10 La domanda d'obbligo per Parolo è quella sulla prossima sfida contro la Juventus: "Sarà una partita che ci darà tanti stimoli e potremo capire il nostro livello. C'è voglia di giocare queste gare".
16.56 Marco Parolo sta rispondendo alle domande dei giornalisti presenti presso la sala stampa di Formello. Subito una domanda sulla tragedia che ha colpito il centro Italia: "Dispiace è una tragedia, la seguivo anche da casa. Una brutta sensazione, il terremoto ti dà un senso di impotenza generale. Sono vicino a queste persone".
16.45 Pronti per la conferenza stampa di Marco Parolo
16.40 La Lazio annuncia che alle ore 16.45 ci sarà la conferenza stampa del centrocampista biancocelseste Marco Parolo
16.26 Prosegue la preparazione dei biancocelesti in vista della prima partita della stagione allo Stadio Olimpico: Lazio-Juventus, in programma sabato 27 agosto alle 18:00. I biancocelesti scenderanno in campo, al Centro Sportivo di Formello, questo pomeriggio alle 18:00 per gli allenamenti agli ordini di Simone Inzaghi e del suo staff.
16.10 Il centrocampista della Lazio Alessandro Murgia, attraverso Twitter, esprime la sua vicinanza alle popolazioni vittime del violento terremoto che ha colpito il centro Italia
15.53 Balotelli idea per l'attacco del Palermo. L'attaccante, ancora di proprietà del Liverpool, i cui rumors di mercato dei giorni scorsi davano in orbita Lazio, potrebbe essere il grande colpo dei rosanero. Leggi qui
15.35 La Lazio, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito, ha voluto ricordare il cantautore Aldo Donati. Ecco il comunicato: «Due anni fa ci lasciava Aldo Donati, cantautore di tante colonne sonore a tinte biancocelesti che ci hanno fatto emozionare. Sempre vivo il suo ricordo nel cuore di tutti i tifosi, dei giocatori, dello staff e di tutta la Società».
15.18 Un violento sisma ha colpito il centro Italia spazzando via interi centri cittadini: le popolazioni colpite dal terremoto di questa notte necessitano di aiuti e anche la Curva Nord ha deciso attraverso un comunicato di intraprendere un’azione di solidarietà a favore delle popolazioni vittime del terremoto: «Questa sera (ore 21 in piazza Epiro, S. Giovanni) avverrà la raccolta di beni di prima necessità per gli abitanti di Amatrice e degli altri paesi colpiti dal sisma. I beni verranno consegnati personalmente, quindi con la certezza di un contributo concreto. Chiunque voglia contribuire ci troverà li».
14.59 Stefan Radu, fermo da inizio agosto per uno stiramento muscolare è tornato in Paideia per una nuova visita strumentale. La speranza è quella di poter inserire il calciatore rumeno nella lista dei convocati per sabato. Tuttavia, sull'argomento è lo stesso giocatore a fare chiarezza, manifestando un netto pessimismo sul suo recupero per la partita con la Juventus: "Juve? Non penso di farcela", le parole del romeno all'entrata della clinica. 
14.40
14.19
14.01 Inzaghi ha aggregato e inserito nel gruppo Minala, Perea e Rossi della Primavera. Risposte positive da Dusan Basta dopo gli accertamenti di due giorni fa al piede destro. Con la Juve ci sarà. Gli esami clinici invece toccheranno oggi a Stefan Radu. Forzare dopo Ferragosto ha provocato un nuovo rallentamento. Tornerà a settembre, è fermo dall’inizio del ritiro di Marienfeld in Germania. Pienamente recuperato, invece, Senad Lulic. Inzaghi lo rilancerà dal primo minuto nel blocco dei titolari contro la Juve. Leggi qui
13.40 E Immobile chiama Cerci alla Lazio Scambio di battute sui social: «Quando firmi?». e alessio: «Vi aiuto io per la casa» Leggi qui
13.25

Lazio, Felipe Anderson biondo morde la medaglia d'oro olimpica Guarda la gallery

13.10
12.49 Come riporta L'Equipe, Mino Raiola ha proposto Mario Balotelli al Nantes. Ancora legato al Liverpool da un contratto fino al 2018, l'attaccante in tempi non sospetti era stato anche attenzionato dalla Lazio.
12.31 Ufficiale - L'ex capitano della Primavera biancoceleste Simone Mattia passa alla Sambenedettese Calcio
12.10
11.45
11.29  Terremoto, 10 i morti a Pescara del Tronto. Protezione civile, 20 feriti trasportati in ospedale Ascoli Leggi qui
11.10

Terremoto, i tweet di solidarietà di squadre e sportivi Guarda la gallery

10.44

Terremoto nel centro Italia: le foto dall'epicentro Guarda la gallery

10.23 Terremoto nel centro Italia, morti e feriti Leggi qui
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA