24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
21 min
18.23 Il ct dell'Argentina Edgardo Bauza in conferenza stampa ha parlato di Lucas Biglia: "L'unico dubbio che ho è sui centrali di centrocampo: un conto è schierare Mascherano con Biglia, un altro invece Mascherano con Banega. Devo scegliere due centrocampisti che mi aiutino a compensare il rischio che correremo nell'attaccare".
17.55

Luigi Di Biagio ha convocato 25 calciatori per la sua Under21 per le sfide contro Serbia e Andorra, valide per la qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo UEFA. C'è tra i convocati Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio. Sotto la lista dei convocati:

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Filippo Romagna (Juventus);
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Alberto Grassi (Napoli), Luca Mazzitelli (Sassuolo); Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Spal), Federico Di Francesco (Bologna), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Bari), Vittorio Parigini (Chievo Verona), Federico Ricci (Roma), Valerio Lorenzo Rosseti (Lugano).

17.31 La Lazio vicina a DirarL'agente di Dirar ha poi parlato della trattativa tra il Monaco e la Lazio: "L'importo proposto dalla Lazio al club francese è inferiore agli 8 milioni, ma il giocatore si avvicina a Roma. Adesso o va alla Lazio o rimane al Monaco: non abbiamo preferenze. Ripeto che se il Monaco punta su di lui lo deve dimostrare, offrendogli magari un prolungamento del contratto”.
17.08 La Lazio vicina a Dirar. A confermarlo è Ben Koulder, agente dell’esterno marocchino, il quale ha rivelato a liveteam-asm.com alcuni dettagli dell’accordo: “Siamo in trattativa con la Lazio. La decisione definitiva arriverà entro 48 ore. Il club biancoceleste ha offerto al giocatore un contratto di 5 anni: è un’ottima proposta. Se il Monaco crede di voler puntare ancora su di lui, allora deve dimostrarlo". 
16.45 Ha avuto un grande successo l’iniziativa della Curva Nord della Lazio per aiutare i terremotati del Centro Italia attraverso una raccolta di generi di prima necessità. I rappresentanti della curva sono riusciti a riempire sei furgoni pronti a partire verso le zone scosse dal sisma.
16.22 Verso Lazio-JuventusPer quanto riguarda le sfide giocate all'Olimpico sono 72 i precedenti in fra i due club: 30 le vittorie per la Juventus, 18 i pareggi, 24 i successi laziali.
15.58 Verso Lazio-Juventus. Mancano due giorni alla sfida fra Lazio e Juventus (fischio d’inizio sabato alle 18). Le due squadre arrivano al match forti di due vittorie, quella dei bianconeri contro la Fiorentina in casa e quella dei laziali in trasferta a Bergamo. I precedenti tra le due squadre vedono la Juventus in vantaggio: in 144 incontri totali in Serie A i bianconeri hanno vinto 76 volte,  mentre le vittorie della Lazio sono state 32 e i pareggi 36. 
15.33 Claudio Lotito si è già mobilitato per aiutare la sua Amatrice, diffondendo un comunicato attraverso il sito della Lazio in cui si annunciano raccolte di fondi per la ricostruzione post sisma: «Tutti dobbiamo fare qualcosa per aiutare questa gente affinché -conclude Lotito- la ferita apertasi non diventi mortale».
15.11 Claudio Lotito, in un'intervista rilasciata a Le Cronache di Salerno, ha espresso tutto il suo dolore per la tragedia avvenuta a seguito del terremoto che ha devastato parte del centro Italia, nonchè la sua amata Amatrice, paese di origine del patron biancoceleste: "E’ una ferita mortale nel mio cuore, pur essendo nato a Roma la mia famiglia è originaria di una frazione di Amatrice, San Lorenzo. In quella zona ci sono ben 69 frazioni, tutte ricche di storia. Amatrice fu sotto il dominio dei Borboni e dello Stato Pontificio ed è ricca di monumenti, chiese e opere d’arte quasi tutte andate purtroppo distrutte o danneggiate. Quello che però è ancora più drammatico è lo scotto pagato in termini di vite umane a cui nessuno potrà porre rimedio".
14.46 Per Marco Guida quella contro la Juventus sarà la decima designazione con i biancocelesti. Il bilancio fino ad oggi è molto equilibrato: nei 9 precedenti, 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. L’ultima direzione di gara con il club romano risale a Lazio-Atalanta del 13 marzo 2016, vinta 2-0 dai biancocelesti, con doppietta di Klose.
14.24 Il match fra Lazio e Juventus sarà diretto dall'arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Tonioli e Tegoni mentre gli addizionali Manganelli e Damato.
14.00 Verso Lazio-Juventus. La sorpresa potrebbe chiamarsi Bartolomeu Jacinto Quissanga detto Bastos, 24 anni, difensore centrale appena acquistato dalla Lazio. Ieri correva e scattava sul campo di Formello. E’ velocissimo. Una molla. E sa gestire la palla. Simone Inzaghi lo sta scoprendo in queste ore e medita di mandarlo in campo dal primo minuto con la Juventus. Ci pensa. Deciderà tra oggi e domani. Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
13.36 In queste giorni si deciderà il futuro di Mario Balotelli: sull'attaccante di proprietà del Liverpool ci sono Nantes, Lazio e Bologna. Nelle ultime ore, però, su Balotelli, è piombato anche il Sion. L'ineresse è stato ammesso dallo stesso presidente del club svizzero: “Posso confermare che stiamo discutendo circa la possibilità di avere Balotelli in prestito. Stiamo facendo dei passi avanti, ma non posso ancora dire se riusciremo a chiudere o no”, ha affermato Christian Constantin, ai microfoni di ticinonews.ch.
13.13 La Lazio si sta allenando a Formello e attraverso il proprio sito web rende noti i dettegli: "Allenamento mattutino per i biancocelesti che si sono ritrovati al Fersini questa mattina alle 9:30 agli ordini di mister Inzaghi e del suo staff.Partitella a campo ridotto con passaggi con le mani e conclusioni in porta di testa. Successivamente passaggi con i piedi e conclusioni di prima. Quindi allenamento atletico con esercizi in varie stazioni attraverso lo slalom tra coni e paletti e scatti nel breve in velocità. Successivamente ampia parte tattica alternata a calci piazzati. Radu ha svolto l'intero allenamento in campo con la squadra. Domani, allenamento serale prima del ritiro a Formello".
12.48 Mercato Lazio, Dirar verso il sìL’altra opzione porta al polacco Kamil Grosicki, ex Legia Varsavia, 28 anni, esterno del Rennes. Lo seguono il Siviglia e il West Ham. E’ l’altra opportunità sul mercato francese per la Lazio che da tempo segue Ricardo Horta, talento portoghese di proprietà del Malaga, dall’inizio di luglio finito in prestito allo Sporting Braga. (di Fabrizio Patania)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
12.26 Mercato Lazio, Dirar verso il sìIl ds Tare tiene sotto controllo piste alternative nel caso in cui non dovesse concludersi la trattativa per Dirar. In seconda fila c’è Daniel Caligiuri, oriundo tedesco, origini calabresi, una lunga esperienza in Bundesliga con Friburgo e Wolfsburg. E’ in scadenza 2017 e può trasformarsi in una buona occasione di mercato, soprattutto se non dovesse prolungare il suo contratto. Il Wolfsburg è entrato in pressing e sta cercando di convincerlo, Daniel aspetta gli sviluppi del mercato, è attratto dalla possibilità di misurarsi nel campionato italiano ma se Nabil Dirar dovesse approdare a Formello si chiuderebbero gli spazi. Caligiuri è un esterno che possiede buone capacità di corsa, ha fisico per coprire la fascia e avendo 28 anni si trova nel pieno della maturità. (di Fabrizio Patania)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
12.00 Mercato Lazio, Dirar verso il sìNabil Dirar è vicinissimo e in dirittura d’arrivo alla Lazio. Il ds Igli Tare e il segretario Calveri oggi all’ora di pranzo rientreranno dal blitz francese sbarcando a Fiumicino all’ora di pranzo. Contano di salire sull’aereo con l’accordo con il Monaco per il centrocampista marocchino con passaporto belga, 30 anni, scelto per sostituire Candreva sulla fascia destra. Un affare da circa 8 milioni di euro. Nabil Dirar ha già detto sì alla Lazio, ma ieri sera la trattativa tra ds Tare e i dirigenti del club monegasco era ancora apertissima. (di Fabrizio Patania)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
11.37 Un pensiero anche alle persone colpite dal terremoto di stanotte nel centro Italia. «Sono vicino a tutte quelle persone, dispiace per tutto quello che sta succedendo, è una tragedia. Il terremoto ti dà un senso di impotenza», dice Parolo. Leggi qui
11.14 Lazio, Parolo: «Non ci siamo indeboliti. Keita? Noi andiamo avanti...». Il centrocampista in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida con la Juventus all'Olimpico: «Faremo vedere il nostro valore, nulla è impossibile. Abbiamo tanti giovani che hanno voglia di ascoltare e imparare» Leggi qui
10.48 Sisma, De Laurentiis: «Napoli-Milan, parte dell'incasso alle popolazioni colpite». Il presidente azzurro: «Da bambino ho passato tanto tempo in quei paesi, sono sconvolto». Leggi qui
10.25 Sisma, almeno 247 i morti. Si scava tra le macerie. Altre scosse nella notte, molti hanno dormito nelle loro auto, altri nelle tendopoli Leggi qui
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA