24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
25 min
18.52

Sportsmail ha stilato la classifica dei giocatori e le squadre che hanno influenzato la crescita del nostro campionato. Non poteva mancare la Lazio, soprattutto grazie a Gascoigne. Con il suo arrivo a Roma, nel 1992, il canale inglese Channel 4 iniziò a trasmettere le partite italiane anche in Gran Bretagna. “Problemi fisici e con gli allenatori e un impatto complicato con la Serie A. Ma Paul ha regalato momenti di genio alla Lazio. Il suo primo gol in A è infatti arrivato in un derby contro la Roma, poi segnò un fantastico gol dopo uno slalom a Pescara che non sarà mai dimenticato”.

Dici Serie A, pensi alla difesa e non può mancare Alessandro Nesta.“Il capitano più vincente della storia della Lazio aveva poco più di venti anni. Arrivò al Milan nel 2002, vincendo tutto. Soprannominato la tempesta perfetta per la sua abitudine di lasciare disorientati gli attaccanti avversari”.

Non solo top, presente anche un flop: Gaizka Mendieta. “Il cuore e cervello del grande Valencia di Cuper, fallì con la Lazio. Arrivato con tante attese, è rimasto un solo anno nella Capitale, senza riuscire a segnare neanche un gol”.

18.33 Chievo al lavoro in vista della sfida con la Lazio: i clivensi affrontano in amichevole la primavera. Il test,  termina 4-0 per la prima squadra, che trova i gol con Pellisier, Floro Flores, Parigini e Meggiorini.

Domani alle 10.30 – si legge sul sito ufficiale della società – è in programma l’ultimo allenamento prima della rifinitura di sabato.

18.10
17.43 Con il Chievo arbitra Orsato. L'ultimo incrocio risale allo scorso 6 febbraio, quando l'allora Lazio di Pioli non andò oltre lo 0-0 col Genoa a Marassi.
17.15
16.47 Per parlare di Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, l’ex capitano biancoceleste, Cristian Ledesma, attualmente in forza al Panathinakos: «Continuo a seguire la Lazio con affetto. Ero a Roma il week end in cui si giocava Lazio-Juventus e ad un certo punto ho chiesto a mia figlia se le andava di andare allo stadio. Lei non ci ha pensato un attimo. Mi sono emozionato. Era la prima volta che tornavo all'Olimpico. Ho visto la gara contro la Juventus. Mi ha fatto una buona impressione, soprattutto pensando che si giocava contro una squadra quasi imbattibile
16.19 Stefan de Vrij, difensore della Lazio, ha parlato del suo ritorno in campo dopo l'infortunio a Helden Online: "Ho accettato l'infortunio il più rapidamente possibile e altrettanto velocemente ho cercato di guardare avanti. Ho visto l'infortunio come un passo indietro, per superarlo ne ho dovuti fare almeno due o tre in avanti. Nazionale? Mi manca molto. Fortunatamente ci sono molte occasioni per tenersi in contatto. E' stato un peccato non esserci qualificati per gli Europei. Ma quello che è successo è successo, ora è il momento di guardare avanti. Ci sono le qualificazioni per i mondiali in Russia. Tra due anni dobbiamo essere lì".
15.48

L'ex Lazio Ciani, svincolato, ha firmato con i francesi del Lorient

15.24 L'avvocato Gentile, intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, ha dichiarato: “Caso Bielsa? Siamo pronti per la data dell'udienza", mentre sul caso Cardelli, ancora non c'è una linea chiara: "La Lazio presto deciderà se e come muoversi".
14.58 Lorenzo De Silvestri, ex laziale ora difensore del Torino, si è presentato quest’oggi in conferenza stampa. In biancoceleste ha vinto anche una Coppa Italia nella stagione 2008/2009. Il giocatore ha parlato proprio di questo trofeo, esortando il club torinese a credere alla vittoria finale del torneo, anche se difficile. Queste le sue dichiarazioni: "La Coppa Italia? L’ho vinta con la Lazio, so che è dura ma possibile. La Nazionale è un obiettivo. Sono orgoglioso dei sacrifici fatti anche per tornare a vestire la maglia azzurra”.
14.36

 Luca Germoni, difensore della Ternana di proprietà della Lazio, ha esordito ieri sera contro il Pisa di Gattuso, match vinto dagli umbri per 1-0 con gol decisivo di Avenatti su rigore. Il giocatore ha commentato così la sua prima uscita stagionale con le Fere, postando una foto sul proprio profilo ufficiale di Instagram:

 

Contento per l'esordio ma sopratutto per la vittoria.. #avantifere

Una foto pubblicata da Lucagermoni (@lucagermoni) in data:

14.12
13.44 Chievo-Lazio, match valido per la 3^ giornata di Serie A è stata affidata a Daniele Orsato della sezione di Schio. I precedenti in campionato dei biancocelesti sono abbastanza equilibrati, 4 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte.
13.19
12.57

Focus, Cristiano Lombardi

Nella stagione 2012-2013 l’attaccante fa parte della Primavera della Lazio e rimane anche nella stagione seguente andando a segno 11 volte su 21 partite giocate.  Nell’estate 2014 si trasferisce in prestito al Trapani in serie B dove totalizza 13 presenze. Nel campionato successivo, ancora in prestito, scende in Lega Pro con l’Ancona dove mette insieme 25 presenze e 4 reti. Nell’estate 2016 prende parte al ritiro precampionato della Lazio e Simone Inzaghi lo inserisce stabilmente in prima squadra.

12.35

Focus, Danilo Cataldi

Cresciuto nell’Ottavia, il centrocampista biancoceleste viene acquistato nel 2006 dalla Lazio. Nel 2011 fa parte prima degli Allievi Nazionali e poi della Primavera vice campione d’Italia.  Nella stagione 2012-2013 è titolare della Primavera. Il 9 luglio 2013 rinnova il contratto con la Lazio fino al 2017. Dopo aver saltato quasi tutta la prima parte della stagione 2014-2015 a causa di alcuni infortuni, fa il suo esordio con la maglia della Lazio il 14 gennaio 2015, a 20 anni, in occasione degli ottavi di Coppa Italia.

12.14

Chievo al completo, c’è anche Bastien. L’avversario, il belga si presenta: «Pronto per la serie A, mi ispiro a Hazard. Mi voleva il Liverpool»

La piacevole sorpresa è stata vedere Cesar a segno, in una nazionale che annovera al tempo stesso anche Birsa, uomo-copertina di questo Chievo. La Slovenia ha poggiato su entrambi, ora regolarmente rientrati alla base per mettere nel mirino la Lazio, per piegare la Lituania. Che poi, a ben guardare, quella capitolina è la squadra alla quale Cesar ha realizzato più gol. Due in tutto, distribuiti nei suoi sei anni gialloblù. Si va da quello del febbraio 2011 alla marcatura inutile dello scorso gennaio - entrambe le volte, però, all'Olimpico - col Chievo sconfitto 4-1. Nel frattempo Maran torchia il proprio gruppo nel quartier generale di Veronello con una doppia seduta: al pomeriggio, prima della partitella, si è lavorato soprattutto su situazioni difensive.
Questa settimana ha visto anche la presentazione di Samuel Bastien, ultimo in ordine di tempo come ricorda il presidente Campedelli.(continua a leggere qui)

11.55

Rebus tridente: Keita si impegna: oggi prove tattiche per la Lazio, ecco tutte le ipotesi

Immobile ha lanciato Keita, si vede accanto a lui in un super attacco, l’ha detto ieri. Inzaghi è alle prese con il rebus tridente, deve decidere come comporlo. Keita si sta allenando, si sta impegnando, non sa cosa lo attende. Le prove tattiche di oggi forniranno le prime indicazioni valide. L’attaccante spagnolosenegalese sarà provato con i titolari o con le riserve? Una cosa è certa: deve dimostrare voglia, carica, motivazione e deve farlo sempre, senza pause. Keita s’è giocato tutti i bonus, sta cercando di farsi perdonare, di riconquistare tutti, si allena in gruppo da due giorni. Dopo l’abbraccio di martedì con Inzaghi e il vice Farris ieri è stato inquadrato dalle telecamere di Lazio Style Channel mentre abbracciava De Vrij ad inizio allenamento, mentre festeggiava con Parolo uno dei gol segnati durante la partitella disputata a campo ridotto. La squadra l’ha riaccolto nonostante le assenze, le ribellioni, i capricci. Immobile e Keita, per quanto le squadre fossero rimpicciolite e mischiate, ieri attaccavano insieme...(continua a leggere qui)

11.36

37 presenze Danilo Cataldi, ventiduenne centrocampista biancoceleste e anche della Nazionale  italiana Under 21, ha totalizzato in campionato con la Lazio 37 presenze  e collezionato due reti

1 rete Cristiano Lombardi, attaccante della Lazio,  alla prima giornata di Seria A ha debuttato in massima serie da titolare andando anche in rete nella vittoria della Lazio per 4-3  sul campo dell’Atalanta

11.17

Lazio, i numeri di Immobile

2 gol in nazionale Ciro Immobile ha segnato due reti con l’Italia. In azzurro ha collezionato 16 presenze
10 presenze champions Immobile, durante la sua carriera, ha collezionato 6 presenze totali in Champions: con Borussia, Siviglia e Juve
33 reti in serie A Ciro, in serie A, ha segnato 33 volte in 85 presenze, a breve taglierà il traguardo delle 100 apparizioni

10.58
10.40

L'analisi: baby Lazio made in Italy. Cataldi, Lombardi e Murgia nel gruppo di Inzaghi: primo posto per tre anni nel ranking Primavera

L’addio e le accuse di Filippo Cardelli, difensore centrale della Primavera della Lazio che ha appena annunciato il suo addio per trasferirsi negli Stati Uniti a studiare, hanno destato scalpore a Formello e non solo. La società biancoceleste non ha ancora replicato, ci penserà nei prossimi giorni, forse già domani quando verranno presentati gli ultimi acquisti della prima squadra (Wallace, Leitner, Bastos e Luis Alberto), anche se non si intende dare troppa enfasi alla scelta personale di un ragazzo deluso. Nel caso specifico non entriamo perché è giusto ci pensi, se vuole, la dirigenza a spiegare il rapporto con Cardelli. Dal punto di vista del contratto, degli stranieri e degli italiani, forse serve un’analisi più approfondita. E si possono contestare, o almeno discutere, alcune tesi sostenute. E’ vero che la Lazio negli ultimi anni ha inserito diversi stranieri nel settore giovanile e alcuni sono riusciti a esordire in prima squadra: senza arrivare agli esempi di Keita e Onazi (si sono rivelati dei colpi), si può ricordare Minala, controllato dallo stesso agente di Cardelli, oggi fuori rosa. Ma c’è anche un altro dato incontrovertibile.(continua a leggere qui)

10.23

Ecco il nuovo Iphone 7: presentato dalla Apple a San Francisco Guarda la gallery

10.05 Un grande regalo con il giornale in edicola: il calendario aggiornato di serie A con anticipi e posticipi. Due pagine speciali con tutti gli anticipi e i posticipi fino alla sosta di Natale Leggi qui
09.50 Calciomercato, Lippi, l'ultimo Imperatore: in Cina per 60 milioni. Riallenerà il Guangzhou: un triennale record da 20 milioni netti. E l’Habai gliene offriva 25... Leggi qui
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA