24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© lapresse
34 min
19.00 E infine quella di Felipe Anderson....

Una foto pubblicata da Felipe Anderson (@f_andersoon) in data:

18.43 Ecco invece la foto pubblicata la Lulic
 

Feel the energy!! #FINDFOCUS#ZNE @adidasita

Una foto pubblicata da Senad Lulic (@senad.lulic) in data:

18.28 Adidas sta lanciando proprio in questi giorni il nuovo spot riguardante le tute della nuova collezione Autunno/Inverno e tra i testimonial aha scelto anchge tre giocatori della Lazio: Senad Lulic, Felipe Anderson e Ciro Immobile. Tutti e tre hanno postato sui propri profili Instagram gli scatti della campagna promozionale, accompagnati ognuno con una frase diversa. “Senti l’energia” è la frase che ritrae il centrocampista bosniaco. “Mantenere la concentrazione” è invece lo slogan adottato da Felipe. Sulla stessa linea d’onda si pone anche il neo acquisto biancoceleste Immobile che scrive: “Concentrato per la prossima sfida”.  Ecco Ciro Immobile...
 

Concentrato sulla prossima sfida. #FINDFOCUS #ZNE #adidas @Adidas

Una foto pubblicata da Ciro E Jessica (@ciroejessicaimmobile) in data:

18.26 Biglia si è espresso anche del caso Keita, che da qualche giorno, complice il cambiamento di atteggiamento del senegalese, sembra essere rientrato: «Keita ora ha la giusta mentalità, abbiamo bisogno di lui. Sulla vicenda non posso dire nulla, è una questione che riguarda lui e la società, spero risolvano per il bene della squadra. Per quanto riguarda questa stagione, vogliamo tornare in Europa»
18.10 “Uniti per la Pace”, questo il nuovo slogan per la partita di calcio organizzata da Papa Francesco, un evento benefico che si svolgerà allo stadio Olimpico il prossimo 12 ottobre. Oggi in Vaticano c’è stata la conferenza di presentazione alla quale ha preso parte in rappresentanza della Lazio Lucas Biglia. L'argentino al margine della conferenza stampa ha espresso le sue sensazioni sul momento Lazio: «Il Chievo è una squadra preparata, ha gamba e sta vivendo un buon momento. Ma noi vogliamo prenderci i tre punti».
18.01 La Lazio presenta i nuovi acquisti: tutti in conferenza stampa. Il club biancoceleste ha presentato Vargic, Leitner, Luis Alberto, Wallace e Bastos. Guarda le foto
17.58 Sul modello a cui ispirarsi, Vargic non ha dubbi: "Prima di tutti Pletikosa visto che è croato come me. Poi anche Cech e naturalmente Buffon".
17.52 Vargic: "Che idea mi sono fatta del gruppo? Come ho fatto sempre in carriera cerco di valutare di partita per partita. Abbiamo giocato bene contro Atalanta e Juve, dobbiamo proseguire così".
17.50 Sul compagno di reparto Marchetti, Vargic ha affermato: "Vedo che Marchetti dà sempre il 101% in ogni allenamento ed è un leader dello spogliatoio. Preferisco non parlare delle mie qualità, meglio che ne parlino i miei compagni".
17.32 E' il turno di Vargic che si sofferma innanzitutto sulle differenza finora notate nel modo di allenarsi rispetto alla Croazia: "In Croazia ci sono molte differenze per i portieri, ho dovuto imparare la tecnica. Ci sono ottimi preparatori dei portieri qui. Cerco di fare il meglio per la Lazio e di farmi trovare pronto. Indurrò Marchetti a migliorarsi e quindi miglioreremo insieme, non dimenticando nemmeno Strakosha".
17.16 Luis Alberto: "Ho tanti modelli, uno di questi è Iniesta. Ciro lo conosco bene, ha giocato nel Siviglia. Abbiamo un gioco dinamico, potremo trovare un'ottima armonia. Spero che alla fine questa ci consenta di segnare tanti gol e di arrivare in alto in classifica".
17.02 Sulle difficoltà incontrate nella sua esperienza al Liverpool, Luis Albero ha affermato: "Probabilmente la maggiore difficoltà è stata quella legata all'età, la categoria da cui venivo era nettamente inferiore alla Premier League. Mi sono confronfato con grandi giocatori come Luis Suarez e Lucas Leiva, era difficile trovare spazio in quell'ambiente. L'adattamento è stato difficile, ma allenarmi con quei giocatori mi ha fatto imparare molte cose".
16.45 Luis Alberto: "Se ho parlato con qualche spagnolo che gioca in Italia? Dovrò fare del mio meglio, in questi casi non conta quanto ti viene detto, bisogna provare le cose sulla propria pelle. Le marcature non mi preoccupano, al Deportivo è successo spesso, non è un discorso nuovo. Mi adatterò alle esigenze di questo campionato. Forse all'inizio avrò delle difficoltà, con il tempo sarò in grado di superarle".
16.34 Luis Alberto è chiamato a sostituire un giocatore importante come Candreva: "Candreva è un giocatore eccellente, ha fatto tanto per la Lazio. Farò del mio meglio, giocherò per come sono in grado di fare, cercherò di fare più gol e assist possibili. Non è un problema sostituire Candreva, anche l'anno scorso al Deportivo ho dovuto sostituire Juan Carlos Valeron".
16.20 Sul ruolo che occuperà in campo, Luis Alberto: "Posso giocare dove mi chiederà il mister, sono a disposizione. Nei mesi passati ho giocato in tutte le posizioni del reparto, anche se solitamente tendo a giocare in posizione più centrale".
16.04 Subito dopo Leitner tocca a Luis Alberto: "Da un punto di vista psicologico sto bene, fisicamente devo migliorare, ultimamente non mi sono allenato con i compagni e quindi non ho una forma giusta per un campionato del genere. Ma cercherò di guadagnarmi la fiducia necessaria".
15.50 Leitner: "Se posso fare il vive Biglia? Ho parlato con il capitano, ma non delle posizioni. Sarà compito dell'allenatore decidere come e dove impiegarmi in campo"
15.36 Leitner su Klopp: "Non ho un rapporto stretto, ma so che posso contare su di lui. Mi ha insegnato tanto, che la società e la squadra vengono prima di tutto. Lo pensa lui e lo infonde nei giocatori. Se ho qualche dubbio posso sempre fare riferimento a lui".
15.12 Leitner sulle polemiche legate al suo acquisto, troppo velocemente bollato come inutile: "Non ho rabbia, ho fatto le mie esperienze. E' nei momenti peggiori che si impara di più. Non è stato un periodo positivo ma voglio concentrarmi sul futuro. Non voglio pensare a cosa mi aspetto, ma su quello che voglio dimostrare, quindi tutte le mie qualità. Prima di tutto integrarmi sul campo e divertirmi vincendo".
14.58 Bastos spiega perché ha detto sì alla Lazio: " Non ho cominciato da centrale, lo sono diventato a 17 anni per esigenze. Ora cerco di migliorarmi ogni giorno per eliminare i punti deboli". "Perché è una delle migliori squadre italiane, ho scelto questa squadra per prendermi delle responsabilità, per trovare un ruolo fondamentale".
14.42 Bastos sui complimenti di Higuain: "I suoi complimenti mi hanno sorpreso, ti motivano. Mi sento bene, sto lavorando duramente nonostante i cinque giorni in cui non mi sono allenato. Il campionato italiano è uno dei migliore al mondo, qui ci sono difese forti".
14.27 Bastos, e l'emozione del debutto: "Voglio ringraziare tutti per l'opportunità e l'accoglienza. E' facile giocare con giocatori di qualità, peccato per il risultato. Sto incontrando una cultura differente, però italiano e portoghese non sono lingue cosi diverse Sono pronto a superare tutti questi ostacoli.
14.10 Wallace e il rapporto con Inzaghi: "Ho trovato un gruppo buono, tutti lavorano con impegno e voglia, si vede negli sguardi dei compagni. Il tencico mi ha motivato, mi ha detto di concentrarmi, cerco di assimilare le sue indicazioni e di dare tutto in campo".
13.55 La 13 di Nesta per Wallace: "Usavo il 13 nel Monaco e nel Cruzeiro, così come nel Braga, quindi ho chiesto subito questo numero. Sono cosciente della responsabiltà che ho nell'indossare il 13, Nesta ha fatto cose grandissime".
13.38 Wallace, "Mi ispiro a Thiago Silva": "Ho imparato che il calcio italia è molto competitivo, sto assimilando la tattica, è un calcio di passione. Mi ispiro a Tiago Silva, è un grande giocatore, ha giocato nel Milan e ha fatto molto bene".
13.20 Le prime parole di Wallace: "Sono molto felice di giocare in una grande squadra come la Lazio, ringrazio il diesse. Sto lavorando duro e dando il massimo per farmi trovare pronto".
13.10

Prende la parola il diesse della Lazio Igli Tare 
"Siamo qui per presentare i primi due nuovi acquisti. Wallace è un giocatore che seguivo già l'anno scorso con il Monaco, è giovane con una grande prospettiva. Ha caratteristiche molto utili per la nostra squadra. Può crescere tanto nel calcio italiano. Bastos è un altro giocatore che seguivamo, ha fatto un grande campionato con il Rostov. Abbiamo avuto modo di prenderlo molto prima però con la vicenda Bielsa il suo arrivo alla Lazio si è ritardato. Prima potevamo acquistarlo anche in modo più conveniente. Ma siamo contenti di aver concluso la trattativa e sia qui con noi. Le sue caratteristiche sono completamente diverse dagli altri tre difensori in rosa, per questo ho insistito nel portarlo qui, può aiutare la squadra a giocare in modulo diverso come la difesa. Auguro a loro due tutto il bene possibile e che possano portare la Lazio in alto".

13.00 A Formello presentazione ufficiale per i nuovi acquisti biancocelesti Vargic, Bastos, Wallace, Leitner e Luis Alberto, sono i volti nuovi arrivati in estate per rinforzare la rosa di Inzaghi. Campagna acquisti chiusa dai precedenti acquisti di Lukaku e Immobile.
12.45 In vista della sfida col Chievo due buone notizie per Inzaghi: Bastos e Radu svolgono regolarmente l'intera seduta. Sono recuperati e tornati in gruppo dopo una settimana di riposo. Con ogni probabilità giocheranno entrambi titolari. Problemi fisici per Leitner: il tedesco effettuerà degli accertamenti strumentali nel primo pomeriggio. Rifinitura in programma per domattina.
12.32
12.13

I numeri ci Ciro Immobile

1 doppietta al Chievo. La prima doppietta di Ciro Immobile in A è arrivata contro il Chievo nel dicembre 2013. Giocava nel Toro
28 reti il suo record. Ciro Immobile ha raggiunto quota 28 reti con Torino e Pescara, è il suo record di gol nei club
33 gol in serie A. Ciro Immobile in carriera ha segnato 33 reti in serie A, si contano 85 presenze

11.54

Bruno Giordano: «Immobile l’unico ad assomigliarmi»

Un grande goleador del passato incorona il nuovo bomber della Lazio. E lo fa con parole molto sentite: «Che intraprendenza, in alcune cose mi rivedo in lui»

La benedizione di Giordano: «In alcune cose mi rivedo in Immobile e io ho fatto sempre fatica a identificarmi in altri giocatori». E’ una benedizione che vale, unica, mai concessa in passato. Immobile alla Giordano, c’è il benestare di bomber Bruno, attaccante difficilmente imitabile, restio ai paragoni. Giordano, per talento e gol, è tra i campioni rimasti sul trono oltre il tempo. Ma è un classico, i paragoni con il  passato scattano all’arrivo di ogni nuovo goleador. Questo assomiglia a quello, questo a quell’altro e così via. L’approvazione di Giordano però non era mai arrivata. Bruno non elargisce elogi tanto per farlo, non si lancia mai in confronti azzardati e ne ha tutti i diritti per farlo. L’ha detto stavolta, si rivede in Immobile perché «è un attaccante molto intraprendente nell’andare a prendere il pallone a centrocampo, agisce così come facevo spesso io». Immobile ha la sua stessa sfrontatezza, ha lo stesso furore, ha abilità simili: «Contro la Juventus  - ha detto Giordano a Radiosei - s’è mosso in questo senso, lo ha fatto anche a costo di andare a sbattere contro i difensori bianconeri. Non si limita mai a svolgere il compitino». Immobile alla Giordano, senza esagerare...(continua a leggere qui)

11.35

I numeri biancazzurri

11 gol in 5 trasferte: in 3 delle ultime 5 trasferte di campionato la Lazio di Inzaghi ha segnato almeno 3 gol: 11 le reti totali nel parziale

4 gol presi dopo il 45’: la Lazio ha incassato 4 gol nelle prime due partite di campionato, tutti e 4 sono arrivati nel secondo tempo

25 l’eta’ media: l’età media della Lazio di Inzaghi: 25 anni e 13 giorni. In serie A soltanto il Palermo ha un’età media più bassa

11.18

LA ROSA DELLA LAZIO: Sorpresa Vinicius, Morrison è tornato. Il terzino brasiliano è entrato nel gruppo di inzaghi

Depositata in Lega la lista della Lazio con i 25: organico allargato con sei giocatori under 21 Leggi qui

10.59

Il Chievo, Un solo rebus: Radovanovic o Rigoni

VERONA - L'attacco gira a dovere: questo è il segnale che Maran si aspettava nell'avvicinamento alla Lazio. In quattro a segno, per il Chievo che prepara la ripresa del campionato, nel test contro la Primavera di ieri: Pellissier, Meggiorini, Parigini e Floro Flores. Niente che possa far rivedere le idee su chi opporre alla squadra di Inzaghi, nel senso che ad affiancare Meggiorini sarà  Inglese. Mentre, a proposito di bomber, il Chievo ha appena visto sfumare la suggestione dello svincolato Bergessio, tornato al San Lorenzo. La seconda nota confortante è che i gialloblu sono al completo, e in vista di domenica si portano dietro solo problemi di abbondanza. Con la probabile panchina per i due nuovi arrivati, De Guzman e Bastien...(continua a leggere qui)

10.40

La storia: incubo Maran, Inzaghi lo sfida. Con il tecnico del Chievo conti aperti: due 4-0 alla lazio

Per la serie Lazio da incubo... Due 4-0, due sconfitte indimenticabili, imbarazzanti, tutte firmate Rolando Maran. Un 4-0 ai tempi in cui guidava il Catania, era il 4 novembre 2012. Un 4-0 con il Chievo l'anno scorso, il 30 agosto 2015. Maran, sempre lui, è stato anche nel casting post-Pioli: il 27 maggio scorso, prima della finale di Champions, ha incontrato Lotito e Tare a Milano, ha sognato la panchina che è tornata di proprietà di Inzaghi. Il destino si diverte. Simone ha già affrontato Gasperini (Atalanta) alla prima giornata di campionato, il suo nome era stato suggerito da Preziosi al presidente in piena bagarre. Maran, ancora lui, aspetta la Lazio e Inzaghi al Bentegodi. Non è mai stato tenero, da avversario laziale ha centrato due vittorie sonore, ha servito un doppio poker. Due 4-0 in 3  anni, due fiaschi avvilenti, nelle ultime stagioni se ne ricordano pochi di così meritati e legittimi. In vista di Verona vanno scacciati gufi e macumbe...(continua a leggere qui)

10.23

Fuori dal Campo Dal Napoli alla Juve: ecco le nuove wags della Serie A Guarda la gallery

10.05 Chievo-Lazio, probabili formazioni: Keita parte dalla panchina Le ultimissime
09.50 Guarda le probabili formazioni della terza giornata in Serie A
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA