Lazio, Bastos: «Sono qui per diventare leader»

Wallace: «Il mio modello è Thiago Silva». Luis Alberto «Saprò sostituire Candreva»
Lazio, Bastos: «Sono qui per diventare leader»© @ Marco Rosi / Fotonotizia
4 min

ROMA - "I complimenti Higuain? Mi hanno sorpreso molto, è una cosa che ti motiva tanto. Ho scelto la Lazio perché è una delle migliori squadre italiane e devo cercare di essere importante per questa squadra". Lo dice il nuovo difensore biancoceleste Bastos, in occasione della presentazione dei nuovi acquisti andata in scena oggi al centro sportivo di Formello. Al suo esordio in Serie A contro la Juventus, l'angolano era risultato tra i migliori in campo, ricevendo anche i complimenti via twitter di Higuain. "È molto facile giocare bene con giocatori di qualità e in questo gruppo ce ne son molti, peccato per come è andato a finire il risultato", si lascia andare Bastos, aggiungendo che "il campionato italiano è molto competitivo ed è l'ideale per fra crescere un difensore. Le migliori sono le difese italiane e di certo non sarò io a sfuggire a questa regola".

WALLACE - Prima di lui ha preso la parola l'ex Monaco, Wallace: "Il calcio italiano è molto competitivo e c'è molta tattica", specifica il difensore brasiliano. "A chi mi ispiro? A Thiago Silva, un grande giocatore che ha fatto molto bene al Milan", ha aggiunto Wallace, che per la sua nuova esperienza in biancoceleste, ha scelto la maglia numero 13 appartenuta in passato a un simbolo come Alessandro Nesta: "Usavo questo numero in tutte le squadre in cui ho giocato in passato - confessa Wallace - quando sono arrivato qui ho chiesto quel numero essendo cosciente della responsabilità di questa maglia. Nesta qui ha fatto cose grandissime, per questo darò il massimo". Nel presentare i due giocatori, il ds Igli Tare ha spiegato: "Wallace è giovane e può crescere molto nel calcio italiano, farà molto bene alla Lazio. Bastos potevamo prenderlo molto prima ma con la vicenda Bielsa il suo arrivo si è ritardato. Per le sue caratteristiche ci può aiutare a giocare anche con la difesa a tre. Entrambi ci aiuteranno a portare la Lazio in alto".

TUTTO SULLA LAZIO

LUIS ALBERTO - "Candreva? Era un eccellente giocatore, ha fatto molto per la Lazio. Farò di tutto per dimostrare quello che so fare, il mio ruolo prevede gol e assist, è quello che mi si chiede qui. Sostituirlo per me non è difficile. Mi è già successo in passato di dover sostituire giocatori importanti". Così Luis Alberto, nuovo acquisto della Lazio, in occasione della sua presentazione andata in scena oggi al centro sportivo di Formello. Chiamato a sostituire Antonio Candreva ceduto all'Inter, lo spagnolo prelevato dal Liverpool chiarisce le sue preferenze riguardo la posizione da ricoprire in campo: "Farò tutto quello che il tecnico mi chiederà, ho già giocato in ogni zona del reparto anche se prediligo di più la zona centrale, una zona più libera". "Sto molto bene a livello psicologico - conclude il nuovo acquisto biancoceleste - mi serve più tempo per migliorare fisicamente. Avrò bisogno di giocare più degli altri per dimostrare quello che valgo. All'inizio avrò più difficoltà ma con il tempo sarò in grado di superarle". "Immobile? Lo conosco - ha concluso Luis Alberto - perché ha giocato con il Siviglia, ha un modo di giocare molto dinamico e sono convinto che alla fine dell'anno l'armonia con i compagni di reparto ci consentirà di fare molti gol".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti