24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© @ Marco Rosi / Fotonotizia
25 min
18.53 Sempre parlando della partita vinta la scorsa settimana contro il Perugia, Bonatti ha affermato: "Dopo la partita contro il Perugia abbiamo imparato che il nostro organico è composto da giocatori di buon livello ma che devono mantenere sempre al massimo il livello della concentrazione. Nel momento stesso in cui pensiamo che il nostro valore è abbastanza alto da consentirci di vincere le partite, andiamo in difficoltà anche con squadre come il Perugia che ha adottato delle strategie di gioco basilari. Sono riusciti a riaprire il match quindi hanno avuto ragione loro. Siamo andati in difficoltà da soli per un calo di concentrazione. Paghiamo l’inesperienza, lo dicono i numeri. Ciò non toglie che è arrivato il momento di acquisirla velocemente. Il modo nel quale ci alleniamo ci consente di dare tanti input non solo di natura tecnico-tattica ma ci aiuta anche ad acquisire qualcosa sul piano dell’esperienza. In ogni partita ci sono dei momenti nei quali le squadre devono essere in grado di soffrire: noi contro il Perugia siamo caduti in degli errori di superficialità".
18.45 Il tecnico della Lazio Primavera Andrea Bonatti è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM alla vigilia della sfida contro il Napoli. Queste le dichiarazioni del tecnico: “Contro il Perugia abbiamo corso qualche pericolo di troppo. Ci siamo complicati la vita da soli. Il Napoli è una squadra che indubbiamente ha dei valori, non solo per la vittoria contro il Cesena. Ho visto la prestazione che ha offerto nella Youth League dove il risultato per loro è stato penalizzante ma hanno dimostrato tutto il loro valore. Dovremo limitarli nei loro punti di forza e colpirli nelle loro debolezze. Mi sono informato su quanto potesse incidere il turno infrasettimanale affrontato dal Napoli in Youth League confrontando i risultati ottenuti nella passata stagione dalle squadre che partecipavano a questo torneo: spero che il Napoli possa avere quella stanchezza derivante dall’impegno e dal viaggio in Ucraina svolto per affrontare la gara nella competizione europea".
18.40 Lazio-Pescara, biancocelesti a 1,48. La squadra di Inzaghi gioca da favorita contro gli abruzzesi, che non hanno mai vinto all'Olimpico: il loro primo successo vale 7,00. Leggi qui
18.16 Mentre su Keita: "Si è allenato bene, sta cercando di mettersi alla pari con gli altri a livello di condizione. Domenica il suo impatto è stato positivo, vedremo, sicuramente giocherà".
17.52 E su Cataldi, Inzaghi risponde: "Vediamo le condizioni di Biglia, mi dispiacerebbe perderlo perché è il nostro capitano. E' tornato a lavorare dopo rispetto agli altri, ora sembrava aver ritrovato la forma migliore, sarebbe un peccato qualora si dovesse fermare. Cataldi sta facendo bene, si allena nel migliore dei modi".
17.31 Sulla formazione da schierare in campo domani, Inzaghi ha affermato: "Vediamo dobbiamo vedere le nostre condizioni. Ieri ha avuto un problema Biglia, in questo momento lo stiamo valutando. Abbiamo l'allenamento di oggi e domani mattina, schiereremo la migliore formazione possibile".
17.13 E quando gli viene chiesto come si riportano i tifosi biancocelesti allo stadio, Inzaghi non mostra dubbi: "Coi risultati dovremo riportare la gente. A Verona sono arrivati tanti tifosi, sembrava quasi di giocare in casa, dagli spogliatoi li sentivamo cantare. E' un motivo di grande orgoglio".
16.54 Il Pescara ha fin qui offerto un gran calcio, perdendo l'ultima partita contro l'Inter dopo averla dominata: "Sì, Oddo sta facendo bene. Affrontiamo una squadra pericolosa, che vive sull'entusiasmo del gioco. Stanno disputando ottime gare, ci siamo preparati, saluterò Massimo con piacere. Siamo stati compagni, abbiamo vissuto insieme tante situazioni. Lo stimo, c'era un grande rapporto da giocatori e ora da allenatori. L'ho battuto in Primavera, speriamo di farlo anche domani".
16.36 Sulle critiche ricevute dopo queste prime uscite della sua squadra, Inzaghi si dice tranquillo: "Ognuno è libero di giudicare. Io sono contento per i 4 punti fatti fuori, a Bergamo e con la Juve abbiamo fatto bene a livello di prestazione. A Verona avremmo potuto fare meglio, giocavamo in un clima difficile con tanti nazionali appena tornati. Mi prendo quindi i 4 punti conquistati in trasferta".
16.18 Simone Inzaghi è intervenuto in sala stampa per la conferenza della vigilia del match contro il Pescara. Le prime domande rivolte all'allenatore biancoceleste riguardano ancora il pareggio di Verona con il Chievo: "Come ho già detto quando non si può vincere, è meglio non perdere. Faceva caldissimo, il campo non era il massimo. Potevamo fare di più, a volte Verona è stata stregata per la Lazio. Abbiamo fatto 4 punti in due trasferte, l'Inter ha perso a Verona e il Torino a Bergamo...".
16.00
15.40

Pescara, Oddo: «Con la Lazio c'è un legame speciale». L'allenatore: «Il passato non si dimentica: per me non è una partita come le altre» Leggi qui

15.18
14.55 Un minuto di silenzio da osservare prima di ogni evento sportivo che si terrà nel fine settimana, in memoria dell’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, scomparso oggi a Roma all’età di 95 anni. È l’invito rivolto dal numero 1 del Coni Giovanni Malagò alle Federazioni nazionali, alle Discipline associate e agli Enti di promozione sportiva.
14.33 Lazio, Biglia rischia di saltare il Pescara. Inzaghi con il dubbio del modulo. 4-3-3 con Keita o 3-5-2 con Djordjevic accanto a Immobile. Cataldi si scalda Leggi qui
14.12 Oddo conclude così: "Bahebeck e Coda non sono convocati. Aquilani parte dalla panchina perché non è al 100%. Lui lo sa, non posso permettermi giocatori non pronti. Domenica scorsa probabilmente ho sbagliato io. Con il senno di poi con l’Inter avrei dovuto fare un altro cambio. Volevo gestione della palla. Nel momento in cui starà bene ci darà un grandissimo contributo. Stesso discorso fatto per Gyomber: trovo inopportune le critiche ricevute da Aquilani la scorsa settimana".
13.55 Oddo parla da tecnico del Pescara di quella Lazio che ritroverà adesso da avversario: "La Lazio? Squadra fortissima con tutti giocatori di livello internazionale. Ho visto una squadra che sta facendo meno rispetto a quelle che sono le loro potenzialità. Ma siamo all’inizio e quindi Inzaghi avrà tempo per far capire le sue idee. Simone é un grande amico, abbiamo fatto quasi lo stesso percorso. Faranno la difesa a tre? Non lo so, cambia poco. Noi abbiamo la nostra identità e la portiamo avanti. Non faremo più l’errore dello scorso anno di modificare la nostra identità perché non arrivano risultati".
13.36 Il tecnico del Pescara Massimo Oddo, sa che a Roma, sponda Lazio, ritroverà tantissimi amici: "Fischi o applausi per me? Da lato tecnico e umano ho lasciato qualcosa di importante. Ora davanti a tutto c’è il Pescara. Sono sempre stato accolto bene. Ho vissuto gli anni tormentati a cavallo tra Cragnotti e Lotito. Ho sempre dato tutto, credo che per questo mi si ricordi con affetto. Dopo tre partite non possiamo creare statistiche. Ora sono casualità, non è vero che subiamo nel finale perché corriamo troppo e fatichiamo fisicamente negli ultimi minuti. Ricordiamoci però chi abbiamo affrontato le prime tre giornate e come abbiamo subito gol : casuali".
13.20 Io non sono uno molto emotivo, la storia però non si può dimenticare. Sono stato alla Lazio 5 anni, sono stato il capitano. Non è una partita come le altre ma sono l’allenatore del Pescara e devo dare il massimo per la mia squadra". Massimo Oddo esordisce così in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Pescara, la sfida che vedrà gli adriatici impegnati contro la squadra che lo ha "adottato" per 5 anni. 
13.01
12.42 Sebastiano Siviglia, iex difensore della Lazio, ai microfoni di Radiosei: “Lazio-Pescara è la sfida tra due grandi amici, Oddo e Inzaghi. Oddo ha fatto bene fin dall’inizio, è andato in Serie A al primo anno. E’ stato molto bravo a centrare un obiettivo per niente facile. Simone continua l’esperienza coi grandi, questo è il suo anno più importante. Le idee ce l’hanno entrambe e stanno facendo bene il loro mestiere, si faranno valere. La Lazio è una squadra che ha nelle corde la possbilità di centrale l’Europa, il Pescara è progettato per salvarsi. Vinca il migliore".
12.23
12.04 Il patron del Pescara Daniele Sebastiani è tornato a parlare a due giorni dalla sfida con la Lazio: "Oddo? Lo vedo alla Lazio fra qualche anno, Massimo è destinato ad allenare un club del genere, ma anche Inzaghi è bravo e presto si riprenderà. Ha avuto critiche inspiegabili. Lotito lo considero un amico ma non abbiamo mai chiuso una trattativa insieme". Domani una stretta di mano, al fischio d'inizio si farà sul serio.
11.45

Vigilia di Lazio-Pescara a Formello, de Vrij: "Ci prepariamo"

11.26

Immobile e il Pescara, che amore! Il boom con Zeman, 28 gol e la promozione, l’incontro con la moglie Jessica: Ciro ha messo le radici e ha casa sul lungomare dell’adriatico

La favola di Ciro Immobile a Pescara inizia nell’estate 2011, pochi giorni dopo Ferragosto. Non viene da una stagione al top, due prestiti nello stesso campionato: un gol in B a Siena, un altro a Grosseto. Zeman insiste e chiede l’acquisto di Sau (all’epoca alla Juve Stabia), ha bisogno di un’altra punta da affiancare a Maniero, decisivo per la salvezza ottenuta con Di Francesco in panchina qualche mese prima. Sebastiani s’impunta e decide di prendere Ciro Immobile in prestito dalla Juventus. Glielo hanno proposto gli agenti Alessandro Moggi e Marco Sommella, il presidente del Pescara ha sempre avuto un fiuto speciale per i centravanti e indovina anche questa volta. Ciro viene acquistato una settimana prima dell’inizio del campionato, quando il mercato si sta per concludere. Ha saltato la preparazione estiva ma si ritrova titolare, quasi per caso. Debutta al Bentegodi di Verona, segna e aiuta il Pescara a vincere alla prima di campionato: 2-1 in trasferta, Ciro è già insostituibile, comincia così la galoppata fantastica dei delfini abruzzesi verso la promozione...(continua a leggere qui)

11.07

Lazio, quanti sono gli abbonamenti? Si chiude alle 18.30, si attendono i dati ufficiali

Dagli 11 abbonati del primo giorno ai chissà quanti dell’ultimo giorno. Lo sa solo la Lazio quanti sono realmente, farebbe bene a svelare l’arcano. La contestata campagna abbonamenti 2016-17 si concluderà alle 18.30, non si hanno certezze in merito alla comunicazione dei dati conclusivi. Sono annun
ciati pochi ritardatari sempre che così possano essere considerati. Non c’è stato ritardo nell’acquisto delle tessere, è stata una scelta di molti non presentarsi nei punti vendita, è stata una volontà precisa. La contestazione s’è acuita dopo lo strappo con Bielsa, il no del Loco ha generato nuovi malumori tra la gente biancoceleste, ha infiammato l’ambiente, ha moltiplicato i contestatori. Gli 11 abbonati della prima ora sono diventati famosi, sono passati alla storia di quest’estate come i fedelissimi, gli unici ad acquistare l’abbonamento a scatola chiusa, senza che fossero annunciati nuovi acquisti...(continua a leggere qui)

10.47

Lazio, tutti in posa e Keita fa la linguaccia Guarda la gallery

10.31 La Lazio alla Raggi: «Pronta la maglia per il figlio». La società precisa: «La casacca è a disposizione in qualsiasi momento» Leggi qui
10.10 Fiorentina-Roma, le probabili formazioni Guarda
09.50 Serie A, ecco le probabili formazioni della 4/a giornata Aggiornamento minuto per minuto
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA