24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
20 min
19.04 Prandelli è il nuovo allenatore del Valencia. L'ex ct della Nazionale italiana, dopo essere stato molto vicino a diventare l'allenatore della Lazio la scorsa estate, ha firmato un contratto biennale con il club spagnolo. Leggi qui
18.55 Biglia out due mesi: questo l'esito della risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto ieri il centrocampista argentino. Probabile il rientro in prossimità del derby con la Roma, in programma il prossimo 4 dicembre. Guarda il video
18.37 Anziani in campo con i capitani delle squadre di serie A domenica per celebrare la 'festa dei nonni'': l'iniziativa della Lega di serie A, in collaborazione con l'associazione Peter Pan, coinvolgerà tutti i campi della massima serie, sabato e domenica prossima. Gia' sperimentata da alcuni club di A lo scorso anno (e nelle ultime settimane anche all'estero, nel campionato svedese), l'iniziativa coinvolgerà per il prossimo turno tutti i campi del massimo campionato italiano. 
18.14 E su Inzaghi Cataldi ha affermato: "Il mister non bada all'immagine, è uno che si fa sentire, che non si ritrae da quello che prova in quel determinato momento. E' molto diretto e se si sente di dire qualcosa la dice, senza nessun problema. In una o due giornata se avessimo avuto un pizzico in più di attenzione, avremmo qualche punticino in più. Il passato però è andato".
17.52 Sulle ambizioni della Lazio in campionato, Cataldi ha le idee chiare: "Io penso che questa squadra può fare molto bene, ci sono le qualità e anche gli uomini adatti per fare una bella stagione. Però sicuramente dobbiamo cambiare qualcosina. Dobbiamo andare oltre alcune cose che ci sono e voltare pagina su alcune situazioni. Una volta cambiate quelle, andando tutti nella stessa direzione, possiamo fare sicuramente bene. Le partite vengono determinate da tante cose, però alla lunga determinati atteggiamenti portano a un risultato. Noi dobbiamo limare qualcosina poi potremmo dire la nostra".
17.30 Cataldi ha parlato anche del compagno di squadra Ciro Immobile: "E' un uomo spogliatoio. Io in Nazionale l'ho conosciuto poco. E' uno che si sacrifica e ci tiene molto, tira la carretta. Mi ha sorpreso, non mi aspettavo che fosse così. Sono molto contento. Come gioca alla play? Non lo so, io non ci gioco".
17.07 Cataldi è il principale indiziato a sostituire il capitano biancoceleste Biglia, vittima dell'ennesimo infortunio muscolare che lo terrà fuori per circa due mesi: "Questo compito mi responsabilizza. Come ho già detto, avere un sostituto di Biglia non vuol dire giocare come Biglia. E' un giocatore difficile da sostituire, quasi impossibile. Sappiamo tutti quanto vale e quanto è importante. Io cerco di fare del mio meglio per me e per la squadra. E' un ruolo molto particolare, non puoi imparare tutto in una partita. Servono tanti piccoli particolari da imparare, che dalla televisione non si vedono e in campo fanno la differenza. Se sarò chiamato in causa farò del mio meglio", ha affermato il giovane centrocampista biancoceleste.
16.41 Sulle parole di Lulic, che ha detto che la Lazio fa fatica a riportare in campo quello che prepara in allenamento, Cataldi ha affermato: "Senad ha ragione, se uno prova determinate cose in allenamento e in partita non riescono, o non si provi ad attuarla significa che c'è poca attenzione. Bisogna essere intelligenti in campo. Non dico che io lo sono e gli altri no, anzi. E' tutto il contrario. Bisogna fare quello che si prova, se si studiano determinati moviemnti è per far male all'avversario. Le cose poi possono venire o meno, ma l'impronta d igioco ci deve essere e deve funzionare. Alla lunga porta risultati".
16.19 In merito al modulo, Cataldi ha affermato: "L'idea di calcio del mister è quella di giocare. Bisogna andare oltre al modulo, sento spesso parlare di questo. Alla fine non conta il modulo ma quanto il compagno si sacrifica per l'altro, conta quanto corri in più. Il ruolo poi viene da sè. E' una questione di capire in maniera intelligente quello che ognuno deve fare, alla fine si lavora di squadra ma le teste dei calciaoti sono singole. Ognuno deve essere concentrato e pensare a quello che deve fare. La cosa più difficile da fare in campo è pensare a quello che si deve fare".
15.55 Sui difetti della Lazio su cui secondo lui Inzaghi dovrà lavorare, Cataldi ha affermato: "Ci sono dei difetti, è inutile nasconderlo. non siamo ancora al 100%, è normale siamo alla sesta giornata. Quasi tutte stanno come noi. Anche la Juventus a Palermo ha faticato. Questo non deve essere un alibi. Abbiamo fatto bene contro la Juventus, contro il Pescara e il primo tempo del Milan. Contro l'Empoli ci è mancato qualcosa anche se abbiamo creaoto abbastanza nel primo tempo. Nel secondo tempo le cose non sono andate, abbiamo lasciato a loro la gestione della partita e non dobbiamo farlo. Doobbiamo lavorare su questo aspetto, a Udine intepreteremo la partita in maniera diversa".
15.33 Danilo Cataldi su Lazio Style Channel ha risposto a tante domande affrontando molti temi. Innanzitutto ha parlato della doppia sessione di allenamento prevista per oggi: "Questa doppia seduta ci serve per limare qualche dettaglio a livello tattico e di gioco. Come abbiamo visto, contro l'Empoli abbiamo portato a casa i tre punti senza il nostro miglior gioco. Stiamo cercando soluzioni per questo. Lavoriamo molto a livello fisico, sulle gambe".
15.12 Danilo Cataldi in diretta su Lazio Style Channel...
14.50 Doppia festa in casa Lazio. Oggi, mercoledì 28 settembre, compiono gli anni Filip Djordjevic e il nuovo arrivato Luis Alberto. Classe 1987, l'attaccante serbo spegne 29 candeline. Più giovane il fantasista spagnolo ex Liverpool, che oggi compie 24 anni.
14.28 Seduta mattutina per la Lazio con l'infermeria piena. Oltre a Basta e Marchetti, che rientreranno solo dopo la sosta, ovviamente fuori anche i lungodegenti Bastos e Biglia. A Formello lavoro differenziato per Djordjevic, che non è al meglio.
14.06 C’è un caso che riguarda Ravel Morrison quando giocava nel West Ham nello scandalo Allardyce che ha portato alla risoluzione del contratto con la FA del CT dell'Inghilterra. Allardyce cerca di fare pressione sul giocatore oggi alla Lazio per farlo firmare con l’agente Curtis. In cambio gli viene garantito un aumento di stipendio. Ravel rifiuta e viene mandato a giocare in prestito al QPR. “Non c’è niente di vero, non mi sono seduto con Morrison per fargli firmare qualsiasi cosa con un agente”, la difesa dell’ex ct inglese
13.43 Da doppio ex di Lazio e Udinese, Raffaele Sergio è intervenuto ad Elleradio per parlare della sfida di sabato sera che vedrà impegnati i biancocelesti di Simone Inzaghi alla Dacia Arena contro l'Udinese: “Sarà una partita complicata per la Lazio, che si troverà di fronte un avversario ben organizzato, che non ha trovato però ancora la quadratura del cerchio. In un inizio di stagione complesso la Lazio ha comunque trovato un buon rendimento. Non sarà facile far risultato a Udine, ma riuscirci aiuterebbe ancor di più la squadra dal punto di vista del morale”.
Gli infortuni tengono banco in casa Lazio. Saranno i giovani che salveranno Inzaghi dall’emergenza? “Sicuramente i ragazzi vanno fatti giocare per permettere loro di crescere. Ce ne sono molti di valore in giro, il problema è avere coraggio. Personalmente se all’epoca non avessi avuto Carlo Regalia e Beppe Materazzi che hanno creduto in me prendendomi dal Mantova, non ce l’avrei fatta. Noi valorizziamo molto ciò che viene dall’estero e sottovalutiamo i prodotti del calcio italiano. Strakosha ha dimostrato di poter giocare in Serie A, pur avendo esordito quasi per caso. Bisogna avere coraggio e fiducia nei giovani”.
13.21
12.59 Calciomercato, stampa spagnola: «Valencia, cena segreta con Prandelli». L'ex Ct azzurro la prima scelta per sostituire il tecnico Marco Leggi qui
12.40
12.16 Lazio, tegola Biglia: fuori per due mesi. Lesione di secondo grado, il centrocampista argentino torna a dicembre Leggi qui
11.54
11.31 Udinese-Lazio, le probabili formazioni Guarda
11.08 Lazio, Biglia rischia uno stop di tre mesi Guarda il video
10.43 Lazio, la conversione di Felipe Anderson. I numeri confermano: più pericoloso se parte da lontano, record di dribbling vincenti in A Leggi qui
10.20

Lazio, ma Felipe Anderson terzino non è uno spreco? Vota

10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA